venerdì 27 settembre 2019

22 settembre 2019 - Cars & Bikers con Padre Pio.

Enzo e Rosa Campanella Collaboratori WolflandRoad
Presso "Trullo Beach" a Molfetta si sono radunate auto e moto per svolgere un evento di beneficenza.







Questo evento si è svolto per raccogliere fondi per l'associazione "Apertamente"


che è un'associazione, nata nell'ottobre 2016, di genitori di bimbi e ragazzi diversamente abili con l'obiettivo di ottenere massima autonomia. I fondi raccolti da questa manifestazione sono destinati all'acquisto di un pulmino per portare questi bei giovanotti in giro.

Questo evento è stato fortemente voluto da Fra' Andrea, che ha interpellato Alfonso, un suo caro amico del Club ASI Old School Garage di Montescaglioso, e insieme hanno chiesto la collaborazione al Motoclub Molfetta ASD e al Motoclub Old Iron Bikers FMI che si sono messi subito a disposizione.



È partito da "Trullo Beach" il corteo di auto e moto, che percorrendo le vie cittadine di Molfetta








è giunto in Piazza Margherita di Savoia
















davanti alla chiesa del S.S. Crocifisso, dove era ad attenderci una folla di gente e Fra' Andrea.


Davanti alla chiesa era esposta l'auto che era stata di Padre Pio




e nella chiesa era esposta la statua di Padre Pio,

perché proprio il 23 settembre si festeggia l'anniversario della sua morte. Fra' Andrea ha parlato della manifestazione, ci ha presentato alcuni soci dell'associazione Apertamente e il signor Giuseppe che è l'attuale proprietario dell'auto di Padre Pio che ci ha raccontato di come lui ne è entrato in possesso.




Ci ha raccontato che un operaio andò alla "masseria Calderoso", una masseria che era stata donata ai frati cappuccini, nonché a Padre Pio, dalla baronessa napoletana Maria Gisella Colletta, per acquistare delle mozzarelle e vide spuntare dalla stalla il muso di questa auto e chiese se poteva acquistarla, ma gli fu risposto che apparteneva tutto ai frati e doveva rivolgersi a loro. Dopo qualche mese riuscì a contattare il padre Priore dell'epoca che gliela regalò. Questo operaio nell'arco degli anni l'ha ristrutturata parzialmente, l'ha trasportata in provincia di Bari, cambiando purtroppo anche le targhe perché all'epoca era così, dove il signor Giuseppe l'ha acquistata, l'ha ristrutturata totalmente e ora quando può la espone al pubblico sempre in maniera gratuita per far sì che questo possa dare gioia a coloro che l'ammirano.


Quindi tutti potevano fare un'offerta ottenendo in cambio un buono per un aperitivo al bar "Caffetteria Anna"... Aperitivo ottimo e abbondante!!!


😋😋😋

Tornati dal bar Fra' Andrea ha fatto la benedizione, ma non una benedizione di gruppo, è passato auto per auto, moto per moto chiedendo il nome del proprietario e facendo la benedizione alla persona e al mezzo, e anche al casco.







È stato un momento emozionante!!! 🙏🙏🙏

Dopo tutti insieme ci siamo diretti al Trullo Beach



dove stavano parte dei componenti del motoclub che avevano preparato per il pranzo un'ottima focaccia farcita e non, panini farciti di vari gusti, parmigiana di melenzane e fiumi di birra.
















Il pomeriggio è stato allietato dalla band "Woodstock 69".



Intorno alle 17,00 ci sono stati i riconoscimenti da parte di Fra' Andrea a tutti i gruppi e i singoli di auto e moto, e dei riconoscimenti speciali, tipo al conducente di auto e moto più giovane, al più anziano, alla moto e all'auto più vecchia, ai gruppi più numerosi, quelli venuti da più lontano ecc....
























Il signor Alfonso del club ASI Old School Garage ha omaggiato di una targa Fra' Andrea e il presidente Giancarlo Mazzilli.


Dopo i riconoscimenti gli Old Iron hanno colto l'occasione per dare la toppa effettiva Bikers FMI a due membri del motoclub: Michele e Davide.










È stata una bellissima manifestazione. Peccato per la scarsa affluenza di bikers. Speriamo che se il prossimo anno questo evento si ripete accorre più gente.

Grazie grazie di ❤️ in primis a Fra' Andrea, poi all'Old School Garage, al motoclub Molfetta ASD e al motoclub Old Iron Bikers FMI.



Un augurio speciale va a tutti i bimbi, i ragazzi e i genitori dell'associazione Apertamente!!!




😊😉😘

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!