martedì 13 agosto 2019

Raduno Boar' s Nest Stazzano 2019

Stafano Calleri per WolflandRoad
"Anche quest' anno è andata!! 
Ce l' abbiamo fatta!!"
Queste sono state le parole che alle ore 20:00 di Domenica 04 Agosto 2019 uscivano dalle bocche di un gruppo di ragazzi e ragazze
( così ci sentiamo dentro) affaticati, esausti, al limite delle proprie forze ma....contenti!! Contenti di essere riusciti ad accogliere più di 250 persone e più di 190 moto in una location particolare all' interno del nostro piccolo paese di Stazzano. Si, proprio la location è stata l'elemento caratterizzante di questo nostro ultimo motoraduno.





Abbiamo organizzato l' accoglienza di tutti i bikers presso la RSA di Stazzano , una residenza per malati a lunga degenza che si trova nella suggestiva cornice del Santuario del Sacro Cuore sulle alture ma a poche centinaia di metri dal centro del paese. Qui abbiamo potuto offrire ,a tutti i motociclisti intervenuti , una splendida vista e la bellezza di un complesso ( Chiesa + ex monastero) che ha interesse storico e culturale. Forse però il vero valore aggiunto è stato il fatto di aver dato la possibilità a chi occupa questa struttura ( malati a lunga degenza appunto) di poter vivere per un giorno emozioni diverse e di far parte di un contesto un po' fuori dalla loro normale routine.




Quello che ci ha fatto più piacere è vedere che tra il numeroso pubblico di curiosi si potevano riconoscere pazienti in sedia a rotelle o con stampelle, accompagnati dai vari infermieri , che si aggiravano tra le moto con gli occhi lucidi ma raggianti di chi per un giorno torna a sentirsi parte di un mondo vivo,reale, fatto di suoni, colori e rumori (... e questi non mancavano..). Tutte queste persone hanno avutola possibilità di dialogare, chiedere, parlare con i numerosi bikers disponibili a soddisfare qualsiasi curiosità in campo motociclistico e non solo. Questa è stato sicuramente un aspetto del nostro raduno da non sottovalutare ma anzi da implementare per il prossimo anno. All' interno di questa cornice si sono tenute le iscrizioni, si è offerta la colazione , si sono organizzate visite al Santuario e giochi di abilità nell' attesa di poter partire per i 60 km del giro panoramico sulle nostre splendide colline. Da queste è stato possibile ammirare scorci della pianura padana da una parte e rilievi pre- appenninici dall'altra, omaggiati da una splendida giornata di sole. Non sono mancate poi le numerose premiazioni ai tantissimi club partecipanti, la musica, i balli e l 'attesissimo bike wash con splendide ragazze. A proposito di ragazze, anche per quest'anno le nostre Boar's girl ci hanno permesso di mangiare ottimo cibo servito ai tavoli dai nostri " maschietti".



Questo è stato il pacchetto offerto dal club Boar' s Nest di Stazzano , un gruppo di persone affiatate, ben amalgamate, unite dalla volontà di offrire sempre il "massimo" e consapevoli del fatto che a volte il "massimo" non è abbastanza ma certi che dai propri errori trarranno beneficio per migliorarsi anno dopo anno. Un' arrivederci a tutti per il prossimo raduno Boar' s Nest Stazzano 2020.

2 commenti:

Commenta questo articolo!!!!