sabato 8 giugno 2019

“Memorial Filippo Morelli” organizzato dal Moto Club Urbino Motoducali,

Alex Tontini per WolflandRoad
Un bel pomeriggio di sole, non troppo caldo, l’ideale per andare in moto, ha fatto da sfondo alla seconda edizione del motoraduno “Memorial Filippo Morelli”
organizzato dal Moto Club Urbino Motoducali, Motard Val Tarugo. “Filippo Morelli era uno di noi, un amico, una persona fantastica. Purtroppo del 2017 ci ha lasciato a causa di incidente stradale. È stato un duro colpo ed una grave perdita. E così abbiamo voluto ricordarlo nel modo che lui avrebbe desiderato, con un bel motoraduno”.
 
 Quest’anno in occasione della seconda edizione hanno partecipato più di cento moto provenienti addirittura anche dall’Umbria. Già dalle 13.30 il parcheggio antistante alla sua concessionaria Morelli Road che ora dirige egregiamente la sua fidanzata, brulica di centauri e il rombo dei motori risuona l’aria. Le moto sono di tutte le tipologie, supersportive, tourer, enduro, naked, custom e motard. Alle 16 dopo un bel discorso, scatta il minuto di motori a limitatori di tutte le moto presenti ricordando cosi Filippo con la sua grande passione. La carovana si mette poi in movimento per un giro intorno Fossombrone, raggiungendo Isola del Piano, per proseguire per Monteguiduccio, Monteciccardo, Passo del Beato Sante, Cartoceto, Saltara, Montemaggiore al Metauro, Orciano, Barchi, S.Ippolito per tornare alla concessionaria Morelli Road. Una volta parcheggiate tutte le moto tutti i biker si spostano nel vicino bar “Forum Caffè” dove è stata effettuata una lotteria con 5 premi: un casco, una giacca, borsa serbatoio, una cena per due al Ristorante la Grotta di Fossombrone e un paio di guanti. La giornata prosegue con un bel aperitivo e tante risate compreso il Sindaco di Fossombrone che nel frattempo ci ha raggiunto. Un evento ben riuscito considerando che tutto l’incasso sarà devoluto in beneficenza al “Centro Disabili Le Ville di Montefelcino”.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!