venerdì 11 gennaio 2019

“Insieme in Movimento”....15.12.2018...Evento Speciale

Francesco Braucci per WolflandRoad

In data 15.12.2018 si è tenuto l’evento “Insieme in Movimento”, nato dalla collaborazione tra vari Gruppi Motociclistici, Motoclub, Free Bikers e l’Istituto Comprensivo N. 2 “De Filippo – Vico” di Arzano (NA).


L’evento è stato di stampo motosolidale ed aveva come obiettivo, oltre alla condivisione di un momento di gioia ed allegria, la realizzazione di pacchi alimentari da donare alle famiglie che vivono in stato di indigenza.




Grazie alla generosità di tutte le parti coinvolte, sono stati raccolti prodotti alimentari che hanno consentito il confezionamento di n. 150 pacchi che sono stati distribuite a n. 50 famiglie, individuate dall’Istituto in collaborazione con l’Associazione “Matteo 25 ONLUS”.




La manifestazione ha avuto inizio alle ore 10:30 del mattino, con l’affluenza all’interno del plesso scolastico del personale docente, alunni con rispettive famiglie e persone del luogo che sono venute a conoscenza dell’evento. Nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli, erano presenti più di 200 persone.




I motociclisti, vestiti da Babbo Natale, si sono ritrovati sin dal primo mattino nei vari punti d’incontro, fino a radunarsi tutti alla rotonda di Arzano (NA) da dove sono partiti scortati da un’automobile della Polizia Municipale che li ha accompagnati per le vie della cittadina durante la sfilata, conducendoli fino all’ingresso del plesso scolastico.

Alle ore 11:00 facevano varcavano il cancello d’ingresso della scuola, dove le oltre 200 persone si erano disposte in maniera semicircolare per accoglierli e filmarli. Fin da subito è stato dimostrato un entusiasmo contagioso nei confronti dei Babbi Natale centauri, che sono stati presi letteralmente d’assalto dai bambini, dai genitori e dal personale docente, chiedendo foto ed esprimendo gratitudine per la bella iniziativa presa.



Dopo aver accontentato grandi e piccini, e dopo e rituali foto di gruppo, tutti si sono recati al lato interno della scuola, dove era stato allestito un palco.

Fatti accomodare i presenti, il Dirigente Scolastico ha preso la parola, ringraziando la platea ed i motociclisti, lasciando poi spazio al coro “Le Piccole Note” che ha deliziato grandi e piccini con esibizioni canore di rilievo.

Successivamente, il Dirigente Scolastico ha invitato sul palco l’organizzatore dell’evento, che ha illustrato gli eventi motosolidali per le quali i motociclisti si adoperano, invitando sul palco i Presidenti e/o referenti dei Motoclub e Gruppi Motociclistici presenti al fine di dar loro voce ed elargire gli auguri di serene festività.



Terminati i discorsi, sul retro del palco sono state fatte defluire, senza clamore, le famiglie destinatarie dei pacchi confezionati che, per un momento, si sono sentite meno sole nell’affrontare le loro difficili situazioni.

A loro va l’incondizionato sostegno e la vicinanza di tutti i partecipanti all’evento, con l’auspicio che iniziative come queste possano essere sempre più frequenti, e che il sorriso possa essere il dono principale che si condivide con chi conosce fin troppo bene le difficoltà della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!