giovedì 10 gennaio 2019

23 Dicembre 20018 - 6° Edizione di “Natale Insieme ai Bambini”

Giovanni Lando Fioroni Collaboratore WolflandRoad



Nelle più classica Bella Giornata invernale, fredda ma soleggiata, il bravo collaboratore di Wolfland invitato dall’amico Antonio, ha la fortuna di partecipare alla 6° Edizione di “Natale Insieme ai Bambini”,
una giornata organizzata da Solidarietà Bikers, associazione no-profit di Mirko Sperati, che ha l’intento di portare tanti Babbi Natale negli ospedali romani con lo scopo di donare Abbracci e Sorrisi ai piccoli degenti.







Appuntamento comune di prima mattina nel grande parcheggio antistante l’Ippodromo delle Capannelle e poi il folto gruppo si è suddiviso in due: un gruppo si è diretto al Policlinico Umberto I e l’altro al Policlinico Gemelli.







 Io mi sono diretto al primo e, come per fatalità, proprio in quel Reparto di Fibrosi Cistica che ebbi modo di frequentare qualche anno fa e dove lasciai un pezzo del mio Cuore: ciao Daniele!








Tanti come sempre gli amici che ho avuto modo di incontrare in particolare dei gruppi: Associazione Culturale Teschion Bikers, Bikers Castelli Romani, Corpo Sanitari Internazionali, Friends & Bikers for Africa, GaSati a Mille, HP Bikers, International Motor Bikers Club Napoli, Rising Bikers Lucretili, Team Gladio asd più l’immancabile grande amico di tutti noi… lo Zio Gustavo.






  
Tantissimi quindi i motociclisti che hanno partecipato alla manifestazione ma questo a Mirko importa fino ad un certo punto, perché a lui non sono i numeri che contano: sono i sorrisi, i minuti di serenità ai bambini, ai genitori, agli operatori sanitari che ogni giorno vivono la loro personale ed intima lotta contro il male.
Missione riuscita in pieno una giornata che ha dato tanto ai Bimbi ma anche tanto a noi, perché in fondo nella vita è molto più gratificante donare piuttosto che ricevere!







Complimenti  a tutti voi amici di Solidarietà Bikers… alla prossima!
Per ora è tutto da LANDO, appuntamento al prossimo Report da… stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!