mercoledì 10 ottobre 2018

Vallepietra...14 Ottobre 2018

L'immagine può contenere: montagna, cielo, abitazione, albero, spazio all'aperto e natura
Domenica 14 ottobre sarà la splendida Vallepietra, a pochi chilometri dal confine con l'Abruzzo, meta della nostra gita. Un luogo che frequentiamo da anni per la sua bellezza paesaggistica e, ovviamente, per il divertimento nell'arrivarci.


Incastonato nei Monti Simbruini, offre paesaggi spettacolari, ristori di qualità e...riposo dopo tante curve. Ritrovo alle 9.00 presso la stazione di servizio IP di via Prenestina che si trova proprio di fronte alle rampe del G.R.A - Da lì, sempre verso est toccando prima Gallicano e poi Castel San Pietro, ammirando quindi i panorami offerti dalla strada che nei chilometri successivi comincerà ad inerpicarsi sull'Appennino. Dove noi non arriveremo perché passando per Capranica Prenestina, Bellegra e Piglio giungeremo agli Altipiani di Arcinazzo, un must per i motociclisti romani. Poi, ecco Vallepietra dove pranzeremo.
info
Le belle sorprese però non finiscono qui perché nel pomeriggio ci recheremo al Frantoio Minicucci a Montebuono (RI), che inaugurerà la stagione e dove ci sarà la possibilità di acquistare ottimo olio extra vergine di oliva appena spremuto. Un'occasione da non perdere, quindi, per coniugare curve e prodotti di qualità. Non a chilometro 0 (perché di chilometri ne percorreremo tanti !) ma di certo della nostra terra. Un consiglio? Venite con tutto il necessario per poter acquistare delle ottime lattine d'olio!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!