giovedì 4 ottobre 2018

Trofeo delle regioni 2018 il Co.Re Calabria protagonista della prima edizione .

Antonio Scamarcia Collaboratore WolflandRoad
Il Co.Re Calabria in collaborazione con i tanti Motoclub della regione hanno vissuto tre giorni 28/29/30 settembre intensi con tante emozioni . I Bikers Calabresi partecipano alla prima
edizione del Trofeo delle Regioni di Mototurismo ,
indetto dalla Commissione Turistica e Tempo Libero FMI che si è svolta in Umbria, nella ridente cittadina di Spello.




Una manifestazione pensata con lo scopo di valorizzare il territorio con senso di aggregazione e tradizioni. Infatti e’quello che hanno fatto vivere in questi tre Giornate i 16 Motoclub della regione Umbria ai 640 motociclisti venuti da tutta Italia . Il primo giorno è stato dedicato alle registrazioni e accreditamento all’evento di tutti i partecipanti e il confronto tra di loro .





Mentre la giornata di sabato è stato pensato alla visita dei tanti paesaggi della regione Umbria con soste e visite guidate tra bellezze storiche ,artistiche e paesaggistiche ,dove in ogni sosta sono stati previsti spuntini e buffet . Nel pomeriggio della stessa giornata è stata fatta una visita guidata nei siti storici nelle mura di Spello.


La serata più importante è stata sabato sera denominata “Serata delle Regioni “dov’è tutte le regioni partecipanti all’evento hanno realizzato nel cento di Spello uno stand itinerante e gastronomico della propria regione .





Tante le regioni partecipanti come la Sicilia,Campania ,Basilicata ,Molise Veneto,Trento, Puglia, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Sardegna, Lazio,Lombardia, Friuli, Abruzzo,Piemonte e Calabria . Anche la Calabria ha realizzato il suo stand fatto di Sapori Colore e tanto Calore come tutte le persone del sud, con tanti prodotti gastronomici come il vino l’olio il peperoncino il tonno i formaggi il salame la nduja la cipolla rossa la sardella il pane il bergamotto e il miele .





Per dare il giusto colore alla serata sono stati indossati anche i vestiti folcloristici della Calabria .Uno stand della Calabria ricco di tutto e tanto apprezzato da tanti partecipanti e i cittadini del borgo Umbro .


La Manifestazione si è conclusa domenica mattina con la sfilata in moto delle regioni e le premiazioni. Ma come ogni premiazione c’è un primo classificato.





Naturalmente tante le emozioni per tutti i partecipanti , la federazione ha voluto anche premiare lo stand più bello e più gastronomico con delle votazione fatte dai presidenti dei vari Co . Re regionali presenti. Insomma si era già visto la sera prima la tanta gente presente nello stand della Calabria che hanno apprezzato la gastronomia,


Infatti dalle votazioni lo stand della Calabria si aggiudica lo stand più bello della manifestazione .





Dopo questa premiazione per i Bikers Calabresi non finisce perché vengono premiati con il più alto numero di lady Bikers presenti.


Ma la soddisfazione più grande arriva alla fine quando il presidente della commissione turistica e tempo libero Rocco Leopardo proclama la regione vincitrice di questo TDR2018 che inaspettatamente a tutti i presenti e ai tanti Bikers venuti dalla Calabria la regione che sale in cima a questo primo trofeo e propio la Regione Calabria .





Una Calabria che conquista la piazza di Spello L'Umbria e il TDR 2018, per il Co.Re Calabria la manifestazione si conclude con l’inno d’Italia la coppa in cielo è un arrivederci a tutte le regioni per il prossimo TDR2019 targato Regione Calabria.






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!