sabato 13 ottobre 2018

In moto al buio


Pierluca Rollo per WolflandRoad

Sabato 22 settembre
In moto al buio
Nasce un idea quasi remota , come si può fare ? Come gestire la “ dolce richiesta “ di un gruppo di persone non vedenti nel voler fare per la prima volta nella vita un giro sulla moto !!

Si organizza l’evento con le moto ... caschi in più da prestare a loro , luogo di incontro conviviale .
Fin lì tutto semplice , niente di diverso da altri eventi organizzati dal gruppo



Nessuno di noi però aveva fatto i conti con l’aspetto vero e proprio della situazione : le emozioni !
Le emozioni dell impatto con queste persone speciali che percepiscono dagli odori e dal tatto ...
persone che aprendo le braccia in moto hanno solcato la libertà dell equilibrio ... l’aria che frangeva sui loro volti .... tutti aspetti per noi normali ..



Persone che non conoscendo una moto l’hanno voluta toccare con mano per capire come fosse!
Tutti noi che abbiamo realizzato l’evento per una settimana non abbiamo potuto fare a meno di raccontare tutte le piccolezze , le frasi , i gesti vissuti con i non vedenti capendo che ancora una volta a dare lezioni di vita sono stati loro con semplicità e naturalezza .



E se come non bastassero le emozioni raccolte in moto e nella reciproca conoscenza queste persone  e i loro accompagnatori conoscendo il fine di “Uno di Noi”, cioè quello di raccogliere fondi per “Casa di Leo” per sostenerla nelle spese , hanno contribuito con donare soldi e acquistare molto gadget !


Una giornata che ha lasciato dentro ognuno di noi uno spazio in più da dare alla semplicità nel fare del bene per poter avere un mondo appena appena migliore ... Si può fare ....

Il direttivo di “Uno di Noi”

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!