mercoledì 10 ottobre 2018

8°Edizione Dalle colline alle cantine Foligno centro de lo munno...13-14 Ottobre 2018

L'immagine può contenere: tabella e spazio al chiuso
Siamo ormai all'ottavo anno, questa è un edizione particolare visti gli eventi verificatisi, saranno motivo di vera festa e celebreremo l'amicizia, l'amicizia , il bene più prezioso che abbiamo insieme all'amore.

Approfittiamo del week end per rivivere le emozioni passate insieme e magari programmare le nostre nuove avventure !
Ci ritroveremo a Foligno, “Lo Centro de lo Munno”, nel primo pomeriggio di sabato 13 ottobre, a Piazza San Domenico entro le ore 15.00, momento d’incontro , aperitivo di Benvenuto e disbrigo pratiche con assegnazione relativa struttura di accoglienza; giro del centro storico con visita al Museo della Carta e Palazzo Trinci e le chiese più importanti. In alternativa per chi vuole, in moto, giro fino alla sorgente di Sassovivo cosi tanto cara ai Folignati.
La cena è organizzata in una stupenda cantina che conosciamo ormai bene, Dionigi con degustazione dei superbi vini umbri, Rosso di Montefalco e Sagrantino, per questa festa apriremo bottiglie gran riserva !
Il particolare più importante è l’accompagno in cantina da parte del titolare del nostro B&B che a fine cena ci verrà a riprendere !
Questo ci permetterà di goderci in sicurezza la splendida serata!
La mattina seguente, domenica 14 ottobre ore 9.00, ci ritroveremo tutti a Foligno di nuovo in Piazza San Domenico per la partenza di un giro attraverso paesaggi con strade le cui sinuose curve si snodano tra le campagne e le colline UMBRE, i vigneti e gli uliveti la decorano come un’ opere d’arte e, ne fanno una Regione unica ed affascinante.
Il percorso si snoda tra Foligno,Trevi, scendiamo fino a Bovara e poi Spoleto, giro della Rocca con pausa caffè, poi Monteluco e poi la Bruna di Castel Ritaldi fino ad arrivare alla cantina Rosso Bastardo dove pranzeremo gustando le prelibatezze umbre associate al nobile Rosso di Montefalco.Questa volta degusteremo “con più attenzione” , nel pomeriggio ci aspetta il rientro sulle nostre strade !

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!