venerdì 28 settembre 2018

Sicilia Moto Ride Moto Grand Tour 2018...4-7 Ottobre

Sicilia Moto Ride Moto Grand Tour, è un’avventura in moto dedicata esclusivamente ai piaceri dei motociclisti a partire dalla magnifica location siciliana. Se tu sei una donna, un uomo, un motociclista della domenica e anche di più, da solo o in coppia, troverai la tua felicità nella gamma dei piaceri proposti.
Sul manubrio della tua moto percorrerai le più belle e panoramiche strade delle provincie siciliane per scoprire la Sicilia e, dopo aver navigato fra curve e tornanti, magari fare un bel bagno in un Mar Mediterraneo ancora accogliente in Ottobre.
Sicilia Moto Ride è una manifestazione mototuristica che si svolge dal giovedì pomeriggio con l’accoglienza, alla domenica mattina con il brunch e le premiazioni finali. Il venerdì e il sabato i partecipanti saranno impegnati in un giro di circa 300 km al giorno in un circuito cosiddetto a "margherita" cioè si parte e si rientra a fine giornata dal luogo di partenza. Quest'anno l’hotel di riferimento è l'Avalon Sikanì di Gioiosa Marea. Il percorso di venerdì 5 ottobre è prevalentemente sui Nebrodi e il pranzo sarà al Rifugio Sapienza...così da permettere ai partecipanti di godere dei magnifici paesaggi naturali e dell'immancabile fascino dell'Etna. Il giorno dopo, il 6 ottobre, il percorso si snoda fra Nebrodi e Peloritani. Non si tratta di semplici itinerari… e nemmeno di una gara… però i partecipanti avranno un road book con indicazioni sul percorso che loro stessi tracceranno su intramontabili cartine (qualcuno ricorrerà a più moderni navigatori) e partiranno ad un orario prestabilito. Sul percorso incontreranno punti degustazione (occasione per fare conoscere, gustare e apprezzare le specialità del posto), e punti selfie da noi indicati (per dimostrare di aver effettuato il percorso corretto) e avranno anche un orario da rispettare per il pranzo e per l’arrivo. A questo aggiungiamo una semplice prova di abilità al giorno… così da costruire una classifica finale per decretare il vincitore del trofeo il "Paladino in moto"… Si tratta di fare percorrere strade meravigliose e poco battute, prevalentemente provinciali, e far conoscere il nostro territorio. I partecipanti arrivano in maggior numero dal nord e centro Italia ma anche dall’Inghilterra e dalla Svezia oltre ad una discreta partecipazione Siciliana. Questo in breve l’evento…

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!