venerdì 31 agosto 2018

MotoTarantolata Salento...allegria, rispetto e tanta tanta voglia di ...

Niko GS per WolflandRoad
Nei giorni 23/24/25/26 Agosto 2018 si è svolto un Tour culturale denominato MotoTarantolata Salento. Un tour che ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti dal
Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo,Molise, Sicilia, Campania e Toscana. Campo base il villaggio turistico Racar Village di Frigole frazione di Lecce.
Nei 4 giorni gli equipaggi hanno visitato il magnifico centro storico barocco della città di Lecce, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, Porto Cesareo, Castro Marina.

Abbiamo percorso la costa adriatica Lecce-Santa Maria di Leuca (circa km 100 di costa alta a strapiombo sul mare ricca di curve e panorami mozzafiato). Così come anche la costa ionica da Santa Maria di Leuca a Porto Cesareo (circa 70 Km) dove, parcheggiate le moto,
siamo stati traghettati da gommoni oceanici su una bellissima isola chiamata Isola dei Conigli in Porto Cesareo dove hanno consumato il pranzo al sacco, fatto il bagno e preso il sole.

Subito dopo sui gommoni siamo stati portati per fare escursioni in mare e con immersioni per osservare reperti archeologici di epoca romana adagiati sui trasparenti fondali del mar ionio. Sia sulla costa adriatica che ionica abbiamo individuato delle calette con piscine naturali dove si è fatto il bagno e preso il sole.

Il giorno 25 agosto, dopo cena, a bordo di autobus granturismo il gruppo si è recato al mega Concertone della Notte della Taranta (150.000 presenze trasmesso in diretta su Rai 1) dove si è ballato al ritmo della pizzica salentina accompagnata dai famosi tamburelli fino a tarda notte. Bellissimo tour ricco di armonia e feeling tra gli equipaggi, allegria, rispetto e tanta tanta voglia di divertirsi.

Il ringraziamento dello Staff, per la bellissima riuscita, va a tutti loro che, ognuno con il proprio contributo, hanno reso questo evento unico e speciale. Questa risultato ha fatto si da cominciare a lavorare sulla seconda edizione 2019 che presenterà tante novità e si terrà sempre nel mese di agosto anno 2019

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!