lunedì 30 luglio 2018

4° edizione di “Moto Stars Night” 2018


Paolo Ferroni per WolflandRoad  
Sabato 21 Luglio , si è svolto nella Valle Santa Reatina il 4°  Moto Stars Night , raduno motociclistico sotto le stelle organizzato dalla Moto Dante Rieti .
Si sono dati appuntamento nel pomeriggio dalla sede della Moto Dante in via Malfatti , come di consueto , in 300 ( come i gladiatori Greci ) , vespe, motocross 50 cc, scooter , quad, e tante belle moto stradali di pregio .





In sede, nel mentre i partecipanti si iscrivevano,  c’era musica e intrattenimento : con Miss WD 40 , foto e ... panini, bevande, birra e soprattutto tanta allegria .
Tutto organizzato nei minimi dettagli , con tanto di scorta tecnica ( la sicurezza è stata la prima regola ) . Ed ecco la partenza circa ore 19.00 ... In testa dalla prima moto della scorta tecnica BMW 1200 Gs , a seguire auto in “Stile Corsa in Salita “  Opel Astra del grande amico Enrico Zannetti, che teneva uniti tutti i centauri .. una fila Kilometrica .. si è passati per la cittadina del centro Italia Rieti ( Reate - Umbeliculum Italie ) .. entrando dal quartiere Porta Romana e piazza Cavour , si è saliti dal ponte sul Velino su Via Roma , poi Piazza Vittorio Emanuele ( piazza del comune ) , poi su via Pennina passando davanti alla ex sede del negozio storico della MotoDante ( Via Pennina /Via Terrenzio Varrone ) .. per poi uscire sulla piazza Mazzini, a seguire via Canali, Viale Maraini, Via Marco Curio Dentato... verso la direzione dei Santuari Francescani della valle Reatina.. passando per la SS 79 Ternana  attraversando i comuni di Poggio Bustone, Rivodutri, Colli sul Velino fino a Marmore ( frazione del comune di Terni ) per ritornare  sempre per la SP1 direzione Piè di Moggio ... e poi attraversando il comune di Greccio ( limiti di Greccio ) per proseguire verso Contigliano , qui sosta al circuito “ La Scintilla “  per modellismo e pitbike ,


dove  hanno accolto i centauri con aperitivo e cibo condito di musica ( cover band degli 883 per rimanere in tema ) .. da li sempre ritornando sulla SP1 – verso la SS79 ternana , si è saliti a Leonessa ( passando per Morro Reatino ) .. con piccola sosta alla stazione di servizio e pitstop sulla Vallonina ( prima di imboccare la bellissima valle fredda e selvaggia ) che porta al Terminillo valicando la Sella di Leonessa ( panorama notturno mozzafiato a quota 1890 ) .
Da dire che nella salita che portava a Leonessa da Morro Reatino i due motocross 50cc ... hanno infammato la testa del gruppo con rincorse da gara ( il tutto per tenere le auto in direzione opposta in sicurezza ) .. mentre le vespe 50cc sono andate in crisi, ma hanno dimostrato di tenere ancora .





Ed ecco finalmente la parte finale , dalla Sella di Leonessa ore 23,40 circa .. si è scesi per campo forogna ( Terminillo ) pian de Valli, pian di Rosce .. Lisciano, Vazia e poi.. finalmente alle 24,00..
siamo arrivati alla tanto sospirata cena al Ristorante da” Valerio” a Santa Rufina di Cittaducale ... dove oltre al cibo, il noto Angelo Tedesco componente del famoso gruppo dei Santa Rosa  ci ha allietato con musica e voce... entrando subito in sintonia con i centauri.. a lasciandoci il microfono per qualche pezzo con il Karaoke dove in molti si sono esibiti .





Finale con i fiocchi la lotteria... premi belli ma anche buoni offerti dagli sponsor vari e dalla Moto Dante Rieti. I complimenti vanno ad Alessandro Dante, che come un gran Cuoco è riuscito a mettere insieme i pezzi e farci divertire .. cavalcando le due ruote.
Al prossimo giro.


Paolo Ferroni , capo scorta tecnica e vocalist J del gruppo Moto Dante

Ringraziamo il Nostro Collaboratore Zio Gustavo per le Foto

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!