mercoledì 20 giugno 2018

Iniziativa promossa dal direttivo di Old Class Motorcycles sulle MotopasseGita.

Salvatore Serratore per WolflandRoad
Sta prendendo sempre più forma la nuova iniziativa promossa dal direttivo di Old Class Motorcycles sulle organizzazioni delle MotopasseGita.
Sulla scorta degli ultimi otto anni di esperienza si è deciso di coinvolgere i soci che ne fanno richiesta, presentando un progetto valido di moto turismo che abbia la formula preferita del gruppo, ovverosia del risparmio, del pranzo a sacco, o a basso costo, eliminando i passaggi in strutture come ristoranti, dove i costi per pranzare si aggirano tra le 20/25euro a persona.



Cosa fattibile per tutti ma che comporta, come usa dire il sottoscritto, che ama partecipare anche ai motoraduni e agli eventi di altri gruppi, che tra benzina e costi vari, "mi potrei pagare una cambiale al mese per una Ferrarina". Per cui, spronati alcuni soci, il primo a farsi avanti è stato il socio Alfio Liberto, che con maestria a organizzato,



confezionato e curato tutti i particolari della MotopasseGita del 3 Giugno, interloquendo con le autorità ed esercenti locali, e che si è tenuta prima con una visita nell'area archeologica di Morgantina per poi proseguire nella cittadina di Aidone, Enna, dove con l'ausilio di una guida turistica si è potuto ammirare il museo archeologico e alcune chiese.



Il pranzo, alcuni hanno scelto "il sacco", si è tenuto nel salone di un bar che a fornito un "pacchetto pranzo" composto da due pezzi di tavola calda, una bevanda a scelta, un dolcino e il caffè, al costo di 5€. Molto gradito l'incontro con Mario Tamburella ed alcuni suoi associati del gruppo Henna Centauri di Enna, e di GiusiLenia Iraci Sareri e Gianluca Maria dei Bikers Party Now di Nicosia. Alle autorità locali e all'esercizio commerciale sono state donate delle targhe ricordo.A conclusione, una doverosa visita a Caltagirone dove nel Borgo Santo Pietro si stava tenendo il RockinKalat, organizzato tra gli altri dall'amico Omar Ibara.

La seconda MotopasseGita organizzata con questo sistema si terrà nel ragusano, a cura dei soci Old Class Motorcyles di Ragusa (ricordiamo che Old Class Motorcycles ha anche una sezione in Germania, che a luglio festeggera' i tre anni di fondazione). A tenere a bada il programma ci ha pensato Danilo Arena che, con l'ausilio di tutti i fratelli ragusani, ha organizzato un misto tra visita culturale, moto e cavalli, e il cui costo non supererà le dieci euro, fatta eccezione per gli eccessi. Con una visita finale a sorpresa.
La MotopasseGita si svolgerà domenica 24 Giugno e avrà diversi punti di partenza, il primo da Lentini, poi Francofonte ed infine Grammichele. Ci aspetta una nuova giornata di divertimento in attesa che altri soci stimolati propongano nuove idee, che non si accavallino con alcune date, e che sopratutto diano divertimento a basso costo. Intanto il gruppo fondatore e già all'opera per l'organizzazione del secondo evento importante del gruppo, che si terrà a Lentini domenica 7 ottobre. Ma di questo ne parleremo nelle prossime puntate.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!