sabato 2 giugno 2018

Gaiole in Chianti (SI) - Polvere & Gloria 2018

Giovanni Lando Fioroni per WolflandRoad

Sabato 19 Maggio 2018… 
Come a concludere un percorso iniziato a fine 2017 con la nascita della sezione Off-Road della S.S. Lazio Motociclismo arriva dopo tanti mesi di preparazione la partecipazione, con una squadra composta da ben 7 Africa Twin, al famoso evento
in terra toscana dedicato alle moto Enduro. Manifestazione che vede il clou nella giornata di Sabato quando le quasi 500 moto partecipanti si cimentano nel famoso tracciato dell'Eroica che si snoda per più di 200 km di strade perlopiù bianche attraversando i checkpoint di Radi,


Montalcino e Radda in Chianti. Ma Polvere & Gloria non è solo quello, è anche la giornata del Venerdì quando man mano il paesino di Gaiole viene invaso dai partecipanti che si recano alla registrazione ed alla prima cena di accoglienza momento fondamentale per scaldare gli animi in vista della giornata successiva.


Non da meno la giornata seguente, la Domenica, quando il programma prevede la visita al cippo di Fabrizio Meoni, grande motociclista specializzato nei Rally vincitore di due Paris-Dakar prematuramente deceduto proprio durante la partecipazione all'edizione del 2005. Quindi non una ma tre giornate piene di attività che conquistano il cuore di tanti appassionati, provenienti da tutta Italia, che puntualmente ogni anno si ritrovano in questo piccolo centro per partecipare a questa Manifestazione.

Personalmente ho avuto modo di conoscere e fare amicizia con motociclisti Liguri, Valdostani, Lombardi, Emiliani, Romagnoli, Marchigiani, Toscani ed anche un Francese ed un Tedesco... li ringrazio tutti come gli amici della mia squadra – Carmine, Davide, Igor, Raffaele, Stefano, Teo – un sentito ringraziamento ovviamente anche ad Andrea Leggieri ed al suo Staff per l’impeccabile organizzazione della tre giorni, ed a Marco Conti e Fabrizio Salustri per l’assistenza fornitami prima della partenza a Roma.

Il segreto della riuscita di tutto ciò? Un giusto mix di “Aspetto Competitivo” e di “Amichevole Partecipazione” non esiste nessun Sconfitto sono tutti Vincitori! Tornerò a Gaiole il prossimo anno? Sicuramente... chi ha detto che il gioco è bello quando dura poco forse non ha mai partecipato al Polvere & Gloria… a me piace giocare molto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!