giovedì 17 maggio 2018

Motopasseggiata tra i monti Iblei e il profumo di mare

Salvatore Serratore per WolflandRoad
Motopasseggiata tra i monti Iblei e il profumo di mare, domenica 13 maggio organizzata dai gruppi Old Class Motorcyles e FrancofonteInMoto a cui molti motociclisti si sono voluti aggregare.
Partita con un lieve ritardo, secondo la prefissata tabella di marcia, la Motopasseggiata a fatto una piccola escursione nelle città di Lentini e Carlentini, interessate nei giorni scorsi dalla quarta tappa del Giro d'Italia, è proprio sullo stesso tragitto si è giunti nella cittadina di Sortino. Qui ad attendere i motociclisti un sostanzioso rinfresco e aperitivo offerto dalla Caffetteria Rino, ma anche il piccolo Thomas Guarino, figlio del caro amico Antonio, a cui i motociclisti hanno voluto affidare un mazzo un floreale da portare al papà nel luogo di sepoltura.



Al piccolo, è stato donato un piccolo pensiero. Raccolte le forze appesantite dal rinfresco si è partiti in direzione Melilli. Qui ad attendere i motociclisti la sosta pranzo, non prima di aver visitato la chiesa di S. Sebastiano Martire, che in questi giorni è stato festeggiato proprio in questa città, e alcune meraviglie del luogo. Musica, emanata da una CarMusic, un pranzo a base di panini (due a testa) offerti dai due gruppi organizzatori a tutti i partecipanti,


mentre per le bevande è stata data libera possibilità di scelta, portarle da casa, per chi poteva ed era attrezzato, oppure acquistare nei bar rimasti aperti per l'occasione. Queste sono state le caratteristiche di questa giornata trascorsa in allegria e divertimento, con gli eccessi che la calda giornata ha offerto. Finita? ...no.




In una giornata calda, come quella appena trascorsa, ci aspettava l'immancabile gelato, da gustare nell'antica città di Siracusa in una delle più rinomate gelaterie artigianali siracusane, la Gelateria Bianca.



Salutati gli amici intervenuti, lasciandoli liberi per poter ritornare nelle proprie residenze, i due gruppi organizzatori hanno fatto rientro in direzione di Lentini e Francofonte, prima però facendo una nuova sosta ad Agnone Bagni, dove con il panorama della costa jonica e dell'Etna abbiamo sorseggiato qualche altra birra...e qualche altro gelato (stavolta confezionato)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!