mercoledì 2 maggio 2018

III° MOTOPASSIATA 2018 Horus....... La Sicilia in Moto

Davide Licari per WolflandRoad
Si è svolta ieri (29 aprile 2018), a Mezzojuso e Ficuzza due paesi in provincia di Palermo, la terza moto passeggiata 2018 organizzata dal Motoclub Horus Palermo. L’evento ha visto la partecipazioni di numerosi motoclub di Palermo e della provincia di Trapani e freebikers. Partiti da Palermo, accompagnati da una meravigliosa giornata estiva, e percorrendo la strada statale Palermo-Agrigento ci siamo diretti a Mezzojuso.


La prima tappa è stata il caseificio Il Castagneto dove abbiamo degustato formaggi, ricotta e vino tipico della zona. Dal caseificio ci siamo spostati alla piazza del paese e, guidati dal responsabile della prologo locale, abbiamo visitato borgo, il castello, le due Matrici, una chiesa ortodossa ed una chiesa cristiana, il museo del carnevale “Mastro di campo” ed il museo dei pupi siciliani. Lasciato Mezzojuso ci siamo diretti alla Real Casina alla Ficuzza.


Percorrendo la strada che attraversa il caratteristico bosco siamo giunti alla Ficuzza dove, dopo aver visitato il castello e poi abbiamo pranzato insieme sul prato antistante.


Tornado a Palermo ci siamo fermati al bar la Cassatella dove abbiamo gustato e ci siamo salutati.
Una giornata all’insegna del mototurismo, dei tesori della nostra Sicilia, all’insegna di amicizia, fratella e rispetto tra bikers.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!