mercoledì 16 maggio 2018

“1° Motoraduno Città di Salerno” organizzato dal Motoclub Salerno

Assunta Rega per WolflandRoad
Domenica 13 maggio si è tenuto il “1° Motoraduno Città di Salerno” organizzato dal Motoclub Salerno, e valevole come prima prova del Trofeo Mototuristico della Federazione motociclistica Italiana.

Nella splendida città di Salerno, a cui è stato intitolato questo motoraduno con lo scopo di unire la passione per i viaggi in moto e le bellezze del territorio si è svolta questa manifestazione che ha ospitato motociclisti provenienti da tutta la Campania e da fuori regione.



Il progetto del I° Motoraduno città di Salerno è stato accolto dall’ Assessore allo sport e ambiente del Comune di Salerno, avv.

Angelo Caramanno, che ha raccolto a braccia aperte l’iniziativa mettendo a disposizione la piazza Tommaso Scillato adiacente il Forte La Carnale importante monumento cittadino.
Una splendida giornata primaverile ha colorato il parco chiuso dove si sono raggruppati i mototuristi, come da programma alle ore 10:30 le staffette dei vigili urbani hanno scortato i partecipanti fino in centro città da dove è partito il trekking urbano per il centro storico accompagnati dai cameramen
Federica Landolfi di Mediatv http://www.media-tv.it/ (canale 86 del digitale terrestre per la Campania e Molise) che ha ripreso l’evento dall’inizio alle Premiazioni finali.
 
 
 
L’iniziativa riservata ai primi 50 equipaggi prenotati si sono praticamente raddoppiati alla partenza hanno tenuto impegnati i marshall ed i disponibilissimi vigili urbani che hanno rapidamente ovviato e sistemato le centinaia di moto. Ad aspettare la comitiva Luca Galdi Salernitano Doc appassionato della storia della sua città e custode spirituale della Chiesa di San Giorgio. Luca ha fatto attraversare la splendida Villa Comunale, passando davanti la chiesa dell’ Annunziata e raggiungendo i Giardini della Minerva fino a completare il giro turistico al Duomo e nella Chiesa di San Giorgio. Alla fine del Trekking i mototuristi si sono ritrovati alla Cuopperia O' cuopp e O' vin di Debora Gentile per gustare il tipico street food salernitano accompagnato dal bicchiere di vino per oltre 80 persone quasi il doppio degli ospiti previsti per il trekking urbano.



Nel parco chiuso del motoraduno arrivavano altri motociclisti che hanno aperto la loro stagione motociclistica proprio da Salerno consumando la colazione ed il buffet offerto dal Motoclub Salerno con musica rock. Alle ore 13.00 il direttore della manifestazione chiudeva le iscrizioni e venivano pubblicate le classifiche che per la prima volta hanno visto l’applicazione del fattore K, coefficiente moltiplicatore in base alla provincia di provenienza.
Ad essere incoronati come vincitori regionali
Overdrivemotoclub Tonino Limata di Telese terme capitanati dal presidente Vincenzo Mastrocola a seguire il Motoclub Bikers Acquile del Matese Michele Caiola ed il Motoclub I Solidali. Il Motoclub IL Redentore del caro Totò De Filippo porta a casa il Primo posto come Motoclub fuori regione seguito dai simpaticissimi @Motocub il Nibbio di Avigliano e Mc Domenico D’Angelo.
I Premiati speciali dal Motoclub Salerno sono
Lorella Esposito come motocilista piu sexy, Marco Liverini come motocilista più giovane, Fabrizio Carini come motocilista proveniente da più lontano, @Motoclub Wolf Cilento premio Amicizia, Easyrider Motoclub Premio Aglianico, MC Legend Liteanata come free bikers.
Il Motoclub Salerno ringrazia gli amici e partner per la forte collaborazione resa al fine di svolgere in modo eccellente questa Manifestazione nella città di Salerno:
•Il Comune di Salerno nella persona dell’ Assessore Sport e Ambiente Avv.
Angelo Caramanno
•La Polizia Municipale di Salerno
Luca Galdidi guida del Trekking Urbano
Marco De Luca e Luca asd Avantgarde sport
•L’Associazione di Pontecagnano Pubblica Assistenza Vopi e Loredana per aver messo a disposizione l’ambulanza.
Francesca di Ghiaccio Nigro per la fornitura di ghiaccio
Debora Gentile della Cuopperia O' cuopp e O' vin
Pietro D'arco di Imepa srl fornitore del Gadget Peperoncino offerto ai partecipanti
Legea e Assunta Sicignano per l’Arco gonfiabile messo a disposizione
Francesco Incarnato e Wolfland-Motoraduni e Club per aver promosso l’evento su FB
Ringraziamo Il Presidente Co.Re. Campania
Massimo Gambini per aver guidato il neonato team Mototurismo ed i soci parte attiva nell’evento Rega Assunta, Giuseppe Honda, Anna Mastrangelo, @Lorella Erra, Marco Di Maio, Michele Zito, Elisa Demciuk, Anna Celentano, Anna Panza, Pietro D'arco, Giuseppe Satanaccio, Isidoro Pecci Antonella FalconeIsabella D'Arco, Miriam Martino.
Grazie a tutti per averci onorato con la vostra presenza e arrivederci per la prossima avventura


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!