giovedì 26 aprile 2018

Tour Monti Aurunci & Campodimele .......Una splendida passeggiata

Domenica 15 aprile 2018 – Tour Monti Aurunci & Campodimele
ASSOCIAZIONE MOTOCICLISTA & GENTILUOMO
  L’Associazione Motociclista & Gentiluomo domenica 15 ha effettuato il suo secondo Tour dell’anno denominato “Tour Monti Aurunci & Campodimele”. La splendida passeggiata (ca. 160 Km.), che ha visto i Soci e gli aderenti all’iniziativa partire da Caserta, ha previsto una passeggiata verso il litorale laziale, passando da San Leucio, per proseguire fino alle cime del Parco Nazionale dei Monti Aurunci.



L’itinerario con partenza dal Supermercato Famila di Caserta ha toccato vari punti. Passando da Vaccheria e Triflisco si è proseguito per Capua percorrendo la SS7 fino ad arrivare a Formia dove si si è effettuata la prima sosta per il rifornimento benzina. Subito dopo, l’itinerario è proseguito imboccando la strada verso Itri.


Attraversato il centro di Itri ci si è recati verso la prima destinazione: Campodimele, posto a circa 700 mt sul livello del mare. L’antico borgo si presenta con una struttura architettonica a forma circolare omogenea e compatta, dominato dal campanile della chiesa parrocchiale.



Le abitazioni si assestano intorno alla viabilità interna degradando verso il basso a forma di cono dove la cinta muraria ne costituisce la base. La sosta avvenuta nella piazza del Municipio ha permesso ai bikers partecipanti un ristoro con caffè ed aperitivo.


La compagnia ha ripreso il percorso per scendere di nuovo verso Itri per poi giungere a Sperlonga, ed infine terminare il viaggio verso le 14,00 alla Piana di Sant’Agostino (Gaeta) per un pranzo organizzato al Ristorante “Zi Antonio”. Al rientro il gruppo ha fatto sosta per un caffè, prima del rientro a casa, presso il porto di Gaeta.

  Ringraziamo i Partecipanti: 100
Km percorsi: 160
Aperto a tutti i tipi di moto
Quota d’iscrizione: nessuna, solo quota pranzo

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!