venerdì 20 aprile 2018

4° Wonder Umbria 2018........28 Aprile-1 Maggio


GIRO MOTOCICLISTICO DELL’UMBRIA
“NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA…..UN VIAGGIO NELL’UMBRIA CHE CERCAVI
Lago di Piediluco (Terni)

28 Aprile – 1° Maggio 

Wonder Umbria , giunta alla quarta edizione , propone per l’edizione 2018 ai partecipanti un itinerario che toccherà i Borghi più belli d’Italia in Umbria.

La Regione Umbria ed  I Borghi più Belli d’Italia patrocineranno  l’evento insieme ai Comuni che ospiteranno le sedi di tappa ed a quelli che vedranno il passaggio della carovana e le soste per visite culturali e degustazioni.


La sede organizzativa sarà a Piediluco presso l’Hotel  Miralago dove i partecipanti saranno accolti già dal giorno 27, la partenza avverrà dal Centro Federale di Canottaggio di Piediluco con il saluto dei Canottieri della scuola.

Abbiamo scelto la formula “itinerante” per dar modo ai partecipanti di raggiungere i luoghi sede di tappa e di poter soggiornare negli stessi avendo modo di visitare in tranquillità, dopo l’arrivo, le bellezze del posto.

 

28 APRILE- PRIMA TAPPA PIEDILUCO – SPELLO   CIRCA 180 KM

29 APRILE- SECONDA TAPPA SPELLO – CASTIGLION DEL LAGO  CIRCA 200 KM

30 APRILE- TERZA TAPPA  CASTIGLION DEL LAGO -PIEDILUCO  CIRCA 200 KM

1 MAGGIO  Terni Concentrazione dei partecipanti, visite alla città e pranzo


“Salve, Umbria verde, e tu del puro fonte nume Clitumno!”
 (Giosuè Carducci)


Il turismo “in moto” che proponiamo è ben diverso dal classico motoraduno fatto di classifiche e punteggi, Wonder Umbria è un viaggio in moto, tra amici che condividono la stessa passione e che desiderano godere in pieno delle bellezze della nostra terra, amici provenienti da ogni regione d’Italia, da ogni paese dell’Europa e del Mondo, con ogni tipo di moto, dalle vintage alle supermoderne, un viaggio in grado di soddisfare sia gli amanti dell’ On Road che dell’ Off Road, con un unico obiettivo da raggiungere:

 

“Vivere tre giorni nel CUORE VERDE D’ITALIA”

 

Le percorrenze giornaliere non saranno lunghissime, questo per avere la possibilità di visitare i luoghi che incontreremo lungo gli itinerari e gustare in tranquillità le eccellenze dei prodotti tipici dell’Umbria.

Il coinvolgimento e la collaborazione delle Amministrazioni Comunali e delle Pro Loco rappresenta un aspetto fondamentale che ci permette di offrire ai partecipanti un ampio ventaglio di iniziative e programmi che faranno di Wonder Umbria solo il punto di partenza per tornare ancora nella nostra regione.

La nostra attenzione è rivolta anche ai familiari ed agli accompagnatori che non seguiranno il giro in moto, ma che desiderano visitare l’Umbria, per loro è stato ideato un servizio tourist service con minibus, guida ed interprete per visitare i luoghi e le bellezze artistiche che si incontrano lungo il percorso, per poi riunirsi al gruppo in moto nella sede del pranzo.

 

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Umbria, Comune di Terni, Comune di Spello, Comune di Passignano sul Trasimento, dalla Federazione Motociclistica Italiana, dalla Confartigianato Regione Umbria  e dai Borghi più Belli d’Italia.

Il progetto di solidarietà di Wonder Umbria 2018 è rivolto al progetto “Back to Campi” per Campi di Norcia.

Ad oggi abbiamo ricevuto 80 adesioni ed attendiamo, con partecipazione giornaliera altri 65 motociclisti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, dalla Svezia e dagli Stati Uniti


PROGRAMMA DEFINITIVO


27 APRILE DALLE 17 IN POI ACCOGLIENZA PRESSO HOTEL MIRALAGO PIEDILUCO
28 APRILE ORE 9 PARTENZA DAL CENTRO REMIERO DI PIEDILUCO
PRIMA SOSTA A VALLO DI NERA CON VISITA E DEGUSTAZIONE
PRANZO A CAMPI DI NORCIA
POMERIGGIO VISITA A RASIGLIA
17/17,30 ARRIVO A SPELLO CON ACCOGLIENZA E VISITE GUIDATE
19 TRASFERIMENTO IN HOTEL A FOLIGNO DELFINA PALACE
20,30 TRASFERIMENTO IN PULMAN A FOLIGNO PER CENA IN RIONE STORICO DELLA QUINTANA
29 APRILE ORE 9 PARTENZA DA DELFINA PALACE
10,30 TORGIANO VISITA ALMUSEO DELL’OLIO E DEL VINO
13,00 ARRIVO A TUORO ED IMBARCO PER ISOLA MAGGIORE E PRANZO
17,30 ARRIVO A PASSIGNANO SUL TRASIMENO
ACCOGLIENZA E VISITA AL BORGO ED AL MUSEO DELLA BARCA
TRASFERIMENTO HOTEL LIDO E CENA CON ANIMAZIONE
30 APRILE ORE 9 PARTENZA DA PIAZZA GARIBALDI
10,30 ARRIVO AD ALLERONA COLAZIONE E VISITA BORGO
13,00 ARRIVO A MONTECASTELLO DI VIBIO CON VISITA AL TEATRO DELLA MISERCORDIA (IL TEATRO PIU’ PICCOLO DEL MONDO) E PRANZO
17 ARRIVO SANGEMINI PER APERITIVO PRESSO FAUSTO MODA
18,30 ARRIVO A PIEDILUCO TRASFERIMENTO HOTEL MIRALAGO
20,30 CENA DI GALA CON RICONOSCIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI, CENA IN BENEFICENZA A FAVORE DEL PROGETTO “BACK TO CAMPI” PER LA RICOSTRUZIONE DI CAMPI DI NORCIA
1 MAGGIO LIBERO  TRASFERIMENTO ALLA CASCATA DELLE MARMORE POI A TERNI CON VISITA ALLA CITTA’ , SPETTACOLI UMBRIA JAZZ SPRING
PRANZO PRESSO RAMOZZI AND FRIENDS A P.ZA FRANKL  E SALUTI

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!