sabato 7 aprile 2018

2NOVE9 bikers care supporta comitati ed associazioni ......"l'obiettivo strade sicure"


La nostra è un'associazione No Profit che opera attualmente tra Lombardia e Piemonte, fornendo svariate tipologie di servizi completamente gratuiti alle vittime di incidenti ed alle loro famiglie. In particolare forniamo gratuitamente:


- Assistenza legale ( i nostri legali sono specializzatri in sinistri stradali e non prendono nessun tipo di percentuale sui risarcimenti danni)

- Assistenza medica

- Assistenza psicologica

 


Forniamo inoltre assistenza protesica specializzata e quindi siamo una delle poche realtà in grado di ridare in breve tempo la possibilità alle vittime di riacquisire in parte la mobilità persa a seguito dei traumi da incidente stradale.

Ma questo è solo uno degli aspetti di cui ci occupiamo. La nostra attenzione, infatti, è volta soprattutto alla prevenzione, in ogni sua forma, degli incidenti stradali.

Infatti siamo attualmente impegnati in iniziative gratuite rivolte a diverse fasce d'età, soprattutto verso i più piccoli, a cui insegniamo, grazie all'aiuto di F.M.I., Polizia Stradale, Vigili del Fuoco ed altre associazioni, regole indispensabili per la loro sicurezza e per quella degli altri, partendo dall'utilizzo della bicicletta fino ad arrivare alla conduzione di un'autovettura.

In Piemonte, stiamo pianificando una serie di attività con diversi comuni del Novarese, seguiamo da vicino le attività di prevenzione della Polizia Stradale di Novara, con la quale, grazie al tramite della Dott.ssa Giorgi, stiamo promuovendo e pubblicizzando le attività svolte dalla Polizia di Stato verso i cittadini.

In Lombardia invece, collaboriamo con la Polstrada di Brescia attraverso il Pullman Azzurro ed a settembre è in progetto un'attività congiunta nelle scuole lombarde grazie alla Polizia Stradale di Milano.


Purtroppo però queste attività spesso non bastano da sole ed incidenti gravi si verificano anche a seguito non solo di comportamenti errati o disattenzioni da parte dei cittadini, ma spesso anche a causa della conformità delle strade sui quali questi incidenti si verificano.

Per questo una nostra "mission" è anche "l'obiettivo strade sicure", ovvero l'aiuto al cittadino nella segnalazione di tratti stradali pericolosi, arrivando a sostituirci o supportando lo stesso in caso di intervento legale.
Sempre nell'ottica di questa mission, 2NOVE9 bikers care supporta comitati ed associazioni nonchè interviene da sola e con ogni mezzo nei confronti delle amministrazioni poco attente, soprattutto in quei tratti di strada interessati da anni di mal gestione o abbandono. Nel caso specifico, la nostra attenzione attualmente è focalizzata sulla SS 32, ovvero nel tratto compreso tra Borgo Ticino e Castelletto Sopra Ticino in Piemonte, nel territorio di Monza, tra questo comune e quello di Sesto San Giovanni e nel territorio di Trezzano Sul Naviglio, dove abbiamo contribuito a creare un Comitato unico tra i comitati di quartiere presenti e che presto assorbirà anche l'impegno di associazioni con sede nei comuni limitrofi.

Le precedenti segnalazioni-strade sono state tutte evase correttamente dalle amministrazioni che abbiamo interessato per cui attualmente abbiamo una percentuale del 100% di successo in questo frangente.

In questo momento abbiamo il piacere di annoverare oltre 300 famiglie regolarmente associate, mentre molte altre ci supportano pur non avendo mai espresso la volontà di associarsi.
Da fine gennaio ad oggi, abbiamo gestito più di 200 casi di incidenti stradali, alcuni di questi si sono già conclusi con un regolare e totale indennizzo da parte di compagnie assicurative o enti che avevano in gestione i tratti di strada in cui gli incidenti sono occorsi. La maggior parte dei sinistri attualmente non riguarda i motociclisti, categoria che attualmente ricopre il 35% dei sinistri da noi gestiti. Il 55% è costituito da richieste di risarcimento danni relative ad automobilisti o trasportati su questi mezzi, il 7% sono ciclisti ed il 3% pedoni. Fortunatamente abbiamo in gestione alcuni incidenti mortali come "Second Opinion" dando supporto ad altri studi legali e quindi fornendo il nostro Know-How pur non avendo a che fare direttamente con le vittime. Gli altri sinistri, in merito a gravità, passano dalle lesioni lievi fino a quelle più complesse.



La nostra associazione ha costantemente bisogno di aiuto per dare a sua volta aiuto.


Infatti, necessitiamo come tutte le realtà di fondi per poter mantenere gratuiti alcuni dei servizi offerti, che attualmente vengono corrisposti dall'associazione mediante le donazioni di privati ed aziende.




Abbiamo un forte bisogno di promuovere materiale ed attività di prevenzione, per questo condividiamo e pubblicizziamo sui nostri canali iniziative di prevenzione o innovazioni in ambito tecnico (es. abbigliamento) inerenti ad altre associazioni, produttori o Motoclubs. Per noi l'importante non è prendere il merito di un'iniziativa bensì promuovere la prevenzione in ogni sua forma anche qualora non sia 2NOVE9 a proporla.


 

alcuni articoli che parlano di noi ( Motociclismo, In moto, Corriere di Novara..)







Tutti gli aggiornamenti in merito alle nostre attività sono attualmente visibili sulla nostra pagina facebook



oppure sul nostro sito web


 

Cordiali Saluti

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!