mercoledì 4 aprile 2018

1° Incontro Amici Di Ruotelibere Motoclub Canicattì....8 Aprile 2018


L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e naturaIn questo gruppo, siamo soltanto...4187 iscritti...che ne pensate di una mega uscita di gruppo in Sicilia?
Bene, questa è l'occasione giusta!
Destinazione.....Pollina, in occasione della Sagra del cinghiale madonita.

Recarsi a Pollina vuol dire assistere ad uno spettacolo: la struttura, la posizione panoramica ed il senso di dominio che ne scaturisce per quella angolazione di veduta, così ampia, da costa a costa, l'estesa visione del mare, la musica del vento, il profumo del sale, i misteri delle nebbie che a sera salgono, il percorso che bisogna fare per giungervi tra la natura.
Quando vi si arriva, si è accolti da antiche case arrampicate tra le rocce, da minuscole chiesette, da stradine lastricate di pietra,


in poche parole: UNO SPETTACOLO!

Partenza da Canicattì(Ag), davanti la Villa Comunale, alle ore 8.50 .
Incontro ore 9,45 per i motociclisti provenienti dalle provincie di Caltanissetta, Enna, Catania, Siracusa e Ragusa, c/o area di servizio ON THE RUN (viadotto Anghilla' nella bretella autostradale SS 640 Caltanissetta-A19). Per raggiungerla, uscita autostradale Caltanissetta, seguendo indicazione Caltanissetta centro. Si è scelta quest'area di servizio, perché facile da raggiungere anche per i provenienti dalla provincia di Agrigento
Ore 10,00 partenza direzione Pollina
Ore 10.40 Buonfornello, incontro con i bikers provenienti dalla provincie di Palermo e Trapani
Ore 10.45 partenza alla volta di Pollina
Ore 11.20 arrivo a Pollina, parcheggio moto nello spazio riservatoci dall'amministrazione comunale.
Ore 11.40 visita del museo Della Manna (ingresso gratuito)
Ore 12.30 Teatro della Pietra Rosa, dove si potra' ammirare lo splendido scenario sottostante, la Valdemone con le Madonie e i paesi in bellavista quali Isnello, Castelbuono......
Il Teatro sara' la location della sagra e previo pagamento di un ticket di Euro 5,00, si avrà la possibilità di degustare l'ottima pasta al sugo di cinghiale, l'ottima salsiccia e un ottimo bicchiere di vino rosso delle colline pollinesi. Attesissimo il momento in cui saranno protagoniste le “salsiccette”, verranno prodotte in numero limitato prodotte a mano con carne di suino e carne di cinghiale, sapientemente mescolate e speziate con i profumi madoniti. Ottime da gustare intere o affettate per aperitivi o antipasti, sono tra i prodotti tipici tradizionali più difficili da trovare e quindi più ricercati.
Tra i vicoli di Pollina, uno dei tre angoli per la degustazione dei prodotti tipici sarà dedicato alla ricotta e ai formaggi del territorio, prodotti dal latte dei greggi delle Madonie.
Tra i dolci non si potranno perdere le teste di turco, dolci tipici madoniti, protagonisti di una degustazione pomeridiana durante la sagra.
Alle ore 14.00, il Ruotelibere Motoclub Canicattì, distribuira' ad ogni gruppo partecipante le lanterne portafortuna che saranno lanciate creando una splendida coreografia.
Alle ore 14.30 escursione per le vie cittadine con guide del luogo.
Ore 17.00 saluti e ringraziamenti.

Ai partecipanti di questo 1° incontro, "Amici di Ruotelibere Motoclub Canicatti', sara' distribuito un gadget ricordo, di questa prima uscita di gruppo.

NESSUN COSTO D'ISCRIZIONE
Torna alla Home Page di Wolfland



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!