lunedì 19 marzo 2018

Liotrotreffen 2018.....23 Marzo 2018

 
 
 
 
 
 “Birra davanti e ventu darreri” (birra davanti e vento in poppa)
U “LIOTRU”, pardon, il Liotro... è il magico Elefante che simboleggia Catania, in maniera ufficiale almeno dal XII sec. come il Viaggiatore Muhammad al-Idrisi riporta nei suoi diari.

Poi un'antica leggenda narra di un elefante che avrebbe scacciato degli animali feroci durante la fondazione di Kατάvη... e Noi allora scacciamo i Cattivi... pensieri.
Ancora, ma questa non è leggenda, la Fontana dell'Elefante posta al centro della Piazza Duomo è misuratrice del tempo con la luce del sole e quindi Noi scorgiamo il momento di salutare l'Inverno dalle pendici di sua Maestà l'Etna ed abbracciare la signorina Primavera con una Festa che ha sapore di Epico e Fratellanza, Libertà ed Accoglienza: Condivisione in una parola.
Quindi il LIOTRO è un Elefente Magico che “incontra”(Treffen) ed augura buona Strada ai Viaggiatori ed agli Amici tutti da un luogo incantevole che col suo microclima freddo e caldo di abbracci rende la fisica presenza un'esperienza onirica oserei...

Col “LIOTROTREFFEN” ci differenziamo dal genitore storico, l'Elefanten, solo nell'organizzazione di quei servizi che ai Treffen solitamente non ci sono: Musica live, cucina e beveraggio, per il resto lo spirito è il medesimo.
Torna alla Home Page di Wolfland

Vi aspettiamo
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!