mercoledì 8 novembre 2017

3*FESTA SAN COLOMBANO...19 Novembre 2017


Tutto pronto per la terza Festa di San Colombano, protettore dei motociclisti, che si terrà domenica 19 novembre a Lentini. La manifestazione che, nelle precedenti due edizioni, è stata organizzata dal motoclub Henna Centauri di Enna, quest'anno è stata affidata alla organizzazione del gruppo Old Class Motorcycles che in questa cittadina hanno la loro sede.

L'appuntamento è fissato dalle ore 10 presso il piazzale del Chiosco Mobile che si trova alla rotonda del nuovo ospedale Leontino, in attesa che gli ospiti giungano da Enna e dalle altre località. Questa giornata di relax dal solito tram tram motoradunistico, offrirà un tour cittadino che si snoderà nelle vie della città che diede i natali al filosofo rimatore Gorgia, al notaro Jacopo (sonetto), all'architetto federiciano Riccardo, ai più recenti Manlio Sgalambro (scrisse La Cura di Battiato), Anna Valle (attrice), a diversi lumi della medicina, e che fu' oggetto di diverse riprese cinematografiche negli anni 50/60 del Visconti nonché nel film Rai Mastro Don Gesualdo. Fino ad arrivare nell'antica chiesa Santa Croce, ricostruita nel 1705, dalla distrutta chiesa precedente, Maria Santissima delle Grazie del Battifolle, a causa del terremoto del 1693.


Qui avrà luogo la messa, la benedizione delle moto e dei caschi ad opera del sacerdote Alfio Corritore. Completato il rito, si continuerà con il tour che questa volta vedrà la parte più moderna della città, fino a raggiungere il piazzale dei saluti dove saranno salutati tutti gli ospiti che non sceglieranno di proseguire per la ristorazione, per gli altri si proseguirà fino alla location.

Salvatore Serratore per Wolfland
 
 
 
Torna alla Home Page di Wolfland
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!