mercoledì 11 ottobre 2017

Rombo festa della pesca.....150 Moto da tutta la Sicilia.

Giusilenia Iraci Sareri per Wolfland 
Rombo festa della pesca.... Giorno 1 Ottobre 2017 in occasione della "36° Sagra delle pesche di Leonforte" il gruppo "Bikers party now" ha organizzato il "Rombo festa delle pesche". In questa occasione presenti più di 150 moto provenienti da tutta la Sicilia. Bikers attratti dalla novità di questa meravigliosa sagra, infatti tutti entusiasti dai profumi,


dall''intrattenimento e dall'accoglienza. L'evento si è svolto dalla mattina alla sera. Infatti, dopo la colazione i motociclisti sono scesi lungo il corso e si sono fermati nel cuore della Sagra dove hanno ammirato i numeri stand con prodotti tipici, gruppi folkloristici, mostre di pittura e tanto altro.


Per il pranzo si sono divisi in diverse aree, alcuni in giro per gli stand, alcuni in una pescheria antica attrezzata ad area pranzo e altri in un'azienda agricola dove produce proprio la pesca leonfortese. Il pranzo è stato ottimo e genuino ma anche molto apprezzato perché molti non avevano mai assaggiato prelibatezze come i ceci, la fava larga leonfortese, la pasta con il "macco", la trippa e la sangria insaporita proprio dalle pesche.


In seguito in una delle Piazze principali (Piazza Carella) si sono svolti giochi di lentezza e braccio di ferro femminile dove i vincitori si sono aggiudicati bellissime coppe.
Nella sera siamo scesi in uno dei monumenti più belli del paese "La granfonte" dove sono avvenuti i sorteggi dei premi in palio, la consegna delle coppe e le targhe di ringraziamento, tutto allietato da una buona musica e un'atmosfera fantastica.


La felicità degli organizzatori tra cui Gianluca Maria e Nino Manuele nel vedere i bikers soddisfatti nel passare una bellissima giornata insieme è stata unica!
Infatti ringraziamo tutti i partecipanti, tutti i gruppi e i motoclub presenti, le autorità, il comune, i commercianti, i bar e a tutte le persone che nel loro piccolo ci hanno aiutati.
Grazie e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!