giovedì 12 ottobre 2017

7°Edizione Dalle colline alle cantine Foligno centro de lo munno....14 Ottobre 2017

Questo fine settimana è l’occasione per rivivere le emozioni passate insieme e magari programmare le nostre nuove avventure !

Ci ritroveremo a Foligno, “Lo Centro de lo Munno”, nel primo pomeriggio di sabato 14 ottobre, a Piazza San Domenico entro le ore 15.00, momento d’incontro , aperitivo di Benvenuto e disbrigo pratiche con assegnazione relativa struttura di accoglienza; visita all’Oratorio del Crocifisso, in alternativa e se i l meteo lo permette faremo un giro in moto al monastero di Sassovivo con relativa sosta alla sorgente cosi tanto cara ai Folignati.
La cena è organizzata in una stupenda cantina che conosciamo ormai bene, Dionigi con degustazione dei superbi vini umbri, Rosso di Montefalco e Sagranti
no, per questa settima edizione apriremo bottiglie gran riserva !
Il particolare più importante è l’accompagno in cantina da parte del titolare del nostro B&B che a fine cena ci verrà a riprendere !
Questo ci permetterà di goderci in sicurezza la splendida serata!
La mattina seguente, domenica 11 ottobre ore 9.00, ci ritroveremo tutti a Foligno di nuovo in Piazza San Domenico per la partenza di un giro attraverso paesaggi con strade le cui sinuose curve si snodano tra le campagne e le colline UMBRE, i vigneti e gli uliveti la decorano come un’ opere d’arte e, ne fanno una Regione unica ed affascinante.
Il percorso si snoda tra Foligno,San Terenziano,Colonnetta di Prodo,Orvieto,costeggeremo il Lago di Corbara,Todi, passando per la strada dei Due Santi fino ad arrivare alla cantina Rosso Bastardo dove noi pranzeremo gustando le prelibatezze umbre associate al nobile Rosso di Montefalco.Questa volta degusteremo “con più attenzione” , nel pomeriggio ci aspetta il rientro sulle nostre strade !
- Punti principali del percorso:
https://goo.gl/maps/hQNmPXq87Jo

 
 
Torna alla Home Page di Wolfland
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!