lunedì 7 agosto 2017

Carlo Messicano nella sua 4° Tappa



4° Tappa
Qualche chilometro di buona mattina e siamo a San Sebastián. Cielo limpido, buon caldo ed una spiaggia da sogno. In fondo alla spiaggia onde di tre metri che rompono a pochi metri dalla riva. Bandiera rossa per i bagnanti.
Ma non per coloro che si cimentano a cavalcare quelle onde.

Ce ne sono a decine e sono qui con una lacrimuccia di gioia che li osservo danzare come delfini tra le onde. La prendo, solo 10 euro per sognare, un ora e via mi lancio tra la schiuma.

Differenti dalle nostrane ma la soddisfazione di essere lì in mezzo è pari a quando mi trovo sulla sella della mia Eroica. Una cittadina stupenda dove ho messo il segno e dovrò tornarci anche per ricavalcare quelle onde lunghe. Si riparte dopo due giorni di riposo e prendiamo la N-634 per Bilbao.

La lasciamo a Deba e ci infiliamo in stradine che serpeggiano sulla costa alta e frastagliata per poi giungere a Bilbao. Itinireario contorto che ci vede nella città in tardo pomeriggio ma ne è valsa la pena. Ci fermiamo una notte, il tempo di visitarla e poi di nuovo in viaggio. Riprendiamo la N-634 e ci spingiamo verso Santander.

La strada costeggia il cammino per Santiago di Compostela e vedere quei pellegrini mi emoziona sempre. È un ricco sali e scendi tra costa e collina dell'entroterra. Arriviamo a Santander ed al suo faro che segna l'arrivo di questi stupende 3 città. Per il mio parere se la battono Santander e San Sebastián; trapela un mio smisurato amore per il mare e per il Surf ma decisamente la strada da San Sebastián a Bilbao è stata un vero bagno d'emozioni.
Ps. Ludovica... è viva! Notte in ospedale di San Sebastián per una punturaccia di insetto "alieno" con corrispettiva infezione. Tutto ok! Flebo e dieci giorni di antibiotici! Ma ha la pellaccia dura e resisterà! Avoja se resisterà! L'Eroica...invece ha: oltre al buco sulla cuffia anche i cuscinetti della ruota anteriore finiti. Domani mattina li cambio e mi rimuovo!! Speriamo!! Meta?! Dove arrivamo !!! Santander -300

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!