venerdì 18 agosto 2017

1^ MotoRaduno Città di Linguaglossa.....un vero e proprio successo, fulcro di nuove amicizie....

Linguaglossa su due ruote : 1°Motoraduno ai piedi dell’Etna! Durante la giornata del 6 agosto 2017, il paese di Linguaglossa è stato protagonista del suo primo motoraduno.
L’evento è stato organizzato dal Club2Ruote Linguaglossa, con l’ autorizzazione del Comune e la collaborazione di numerosi sponsor di Linguaglossa, Catania, e dintorni.


La manifestazione ha avuto inizio alle ore 9.00 della domenica mattina, presso la Piazza dei Vespri Siciliani, luogo in cui alcuni soci e collaboratori del Club si sono occupati delle iscrizioni, della distribuzione di vari gadget gentilmente offerti dagli sponsor, e della consegna dei ticket per la colazione, l’aperitivo, e il pranzo.


Una volta chiuse le iscrizioni, il programma stilato dal Club2Ruote, prevedeva la benedizione dei caschi e delle moto di tutti i partecipanti al raduno da parte dell’Arciprete Orazio Barbarino, e la successiva partenza per il Rifugio Brunek situato in montagna pineta Ragabo.


Dopo aver consumato l’aperitivo al Brunek, mitica tappa di ogni motociclista, tutti i partecipanti sono risaliti in sella alle loro moto alla volta di Piano Provenzana, Etna Nord, per pranzare e trascorrere il resto della giornata tra musica, giochi e premiazioni.


Dopo un ottimo pranzo allietato da una buona musica, è arrivato il momento dei giochi, il tiro alla fune, dove la forza e la collaborazione portano alla vittoria e all'Unione ancora più salda tra bikers.
A concludere la giornata, ed allietare i bikers, è stato il sorteggio a cura del presidente Giuseppe Catanzaro e del vice presidente del Club Giovanni Ragaglia; questo prevedeva una serie di premi tra cui caschi, grafiche gratis, tagliandi premio, oggettistica e gadget vari, e prodotti per la manutenzione della moto, offerti dagli sponsor dell’evento.


Con 170 iscritti e 120 moto provenienti da diversi altri club della Sicilia, il primo motoraduno della città di Linguaglossa è stato un vero e proprio successo, fulcro di nuove amicizie, e nuove conoscenze tra coloro che la passione per la moto…ce l’hanno nel DNA! E a proposito di passione per le due ruote, recita un celebre aforisma : “Noi motociclisti ci sentiamo in fondo al cuore la vera nobiltà della strada, gli ultimi cavalieri erranti discriminati per la loro scelta che va in senso opposto alla omologazione generale, che esalta quella virtù suprema che è l’individualismo”.
 

 N.B. Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato dagli sponsor agli addetti ai lavori, un ringraziamento particolare a tutti i presenti perché la giornata non sarebbe stata la stessa senza di loro.... 
Prossimamente 2^ MotoRaduno città di Linguaglossa #nonpuoinonvenire 
Vanessa Garufi

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!