giovedì 6 luglio 2017

Monte Alpet Bike Fest 2017.....7 Luglio 2017

E’ arrivato alla sua quarta edizione il Monte Alpet Bike Fest, la grande festa dedicata ai Biker. Vi aspettano 3 gg di riding, party, e nuovi eventi.

Cominciando da venerdì 7, la giornata sarà dedicata totalmente a girare in bici sui trail del Monte Alpet, ci saranno tanti stand espositivi: Transition Bikes, Pivot Cycles, Flyer E-Bikes, Scott, Ghost, Norco; ci sarà la possibilità di testare bici, provare i Drift Trike, toccare con mano i nuovi prodotti Shimano e Formula, proprio di Formula sarà possibile provare sulla propria bici i nuovi freni CURA, e grazie alla collaborazione con Garage 77 Suspension Center, avrete a disposizione l’assistenza alle vostre sospensioni sotto le sapienti mani di Antonio Mula.
Il sabato 8 sarà il clou dell’evento, perché dopo un’intensa giornata sulle piste, dove sarà possibile anche scoprire i sentieri del Bike Park con una guida d’eccezione, Andrea Bruno (ritrovo alle ore 15 presso il noleggio), ci saranno ben tre Show di Freestyle MX del mitico Vanni Oddera, che oltre ad essere un professionista dell’FMX e intensamente impegnato nella sua nuova avventura della Mototerapia (http://www.vannioddera.it/) è da tempo appassionato di Downhill. Sarà uno show leggendario in quanto verrà montata una megarampa direttamente davanti all’Albergo Alpino Cardini dove Vanni si esibirà in trick pazzeschi per tutto il pubblico del Bike Fest. Si comincerà alle 18.30 con la prima session e poi altre due dopo la ormai classica grande Grill & Beer, e si continuerà ad oltranza con il Mojito Party e Dj Set.
Domenica 9 ultimo giorno di festa, e al posto della classica gara goliardica che elegge il King of Alpet, ci sarà una novità, di cui ci parla direttamente Giulia Robaldo: “Abbiamo pensato molto se fare il King of Alpet in concomitanza con il Bike Fest, ma per motivi organizzativi abbiamo preferito dedicargli un week-end intero più avanti nella stagione, questa gara è ormai diventata un classico e attira tantissimi rider, e proprio per questo vogliamo evitare disagi a chi non partecipa e lasciare le piste a disposizione di tutti per l’intera durata del Bike Fest. Durante questo evento, infatti, preferiamo che tutti siano liberi di girare e divertirsi in compagnia, senza intralci o trail chiusi. Per soddisfare la vena agonistica di ognuno di voi e consentire goliardiche battaglie tra amici, abbiamo pensato dunque ad uno STRAVA CHALLENGE.”

Che cos’è lo STRAVA CHALLENGE?
“Definiremo dei segmenti STRAVA, probabilmente uno su ogni traccia del bikepark, segnalandone inizio e fine con la cartellonistica. Tutti i rider che avranno scaricato l’applicazione STRAVA (gratuita) sul proprio telefono potranno girare liberamente e al contempo vedere registrati i loro passaggi su questi tratti di pista, potendo provare e riprovare a battere il proprio tempo e quello degli altri rider. Grazie a STRAVA sarà possibile vedere le classifiche online in tempo reale e divertirsi a competere con gli altri rider. I vincitori dei vari segmenti sia il sabato e che la domenica, nonché la prima donna, saranno premiati con bellissimi premi come caschi, freni, abbigliamento, stagionali per il Monte Alpet omaggio e altro ancora! Abbiamo sempre cercato di proporre cose innovative e pensiamo che questo nuovo modo di competere nella massima condivisione sia adatto allo spirito che da sempre anima il Monte Alpet Bike Village!”
Come ogni anno si può scegliere tra vari pacchetti ospitalità che spaziano dai tre giorni “all-inclusive” a proposte solo bikepass, che potete trovare sul sito http://www.montealpetbikevillage.com insieme ad orari e programma dettagliato.

Per ulteriori informazioni: tel. 0174.227560 – mail: montealpetbikevillage@live.it – pagina Facebook “Monte Alpet Bike Village”

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!