lunedì 12 giugno 2017

OLD CLASS MOTORCYCLES A.S.D. ... La Nostra Storia... La Nostra Vita...



Era il 29 Ottobre del 2010, un anno esatto dal cambio colore e dal support con i BMC, quando il Presidente e il suo Vice,
entrambi fondatori del Rippers Mc ITALY 1%, non trovandosi più in accordo con le linee guida che avevano comportato sia il cambio colore (da arancio/nero a rosso e giallo),
Rippers MC Italy
e che aveva creato un forte contrasto tra i venti membri provocando una emigrazione, decisero di lasciare libero il Rippers Mc, affidarono su loro richiesta, le sorti a due membri, un fondatore (poi passato a Gladiatores Mc e successivamente nei Bandidos Mc)) e un membro che si era aggiunto ai tempi d'oro (anch'egli oggi BMC) nella speranza che riuscissero a creare i nuovi forti equilibri che erano venuti a mancare.
La Famiglia Serratore
Non si riuscì nell'intento è un anno dopo il club ufficialmente fu chiuso, dopo tanti sacrifici e sudore.


Di questa creatura rimane ancora nei ricordi di molti la creatività, il rispetto, la cortesia, la fratellanza e la coerenza di non disdegnare ciò che era. Un club 1% con gli annessi e' sconnessi.


Il Rispetto era dovuto a tutti, se tutti rispettavano, e i Rippers sapevano rispettare. Seguendo questo esempio (creato il 14/04/2007), a pochi giorni dalla decisione di consegnare i simboli del Rippers Mc e le loro cariche, nacque il primo novembre del 2010, l'Old Class Motorcycles, cambiando totalmente il genere fecondo.


Si passerà alle moto passeggiate, al Mototurismo, e all'organizzare prima di un evento annuale (il B-DAY) e poi a distanza di due anni, il BIKERS POKER RUN. Quindi, la media di due eventi mensili più due annuali fissi, vedono l'Old Class Motorcycles crescere.


Nella seconda settimana di gennaio 2011, viene iscritta ai fini tributari come Associazione Dilettantistica Sportiva, organizzando così anche raduni per beneficenza, partecipazioni a feste della birra ed altro.
Luka con il presidente dei Grifoni dell'Etna e con il presidente dei Centauri delle tenebre
Per festeggiare il settimo B-Day è stata introdotto il primo contest PinUp, con grande successo di partecipazione sia di pubblico, che di aspiranti, mentre a novembre del 2017 Old Class Motorcycles, ospiterà la terza edizione del San Colombano Day, protettore dei motociclisti, edizione curata con il gruppo organizzatore ed ideatore, Henna Centauri.
Il,presidente della charter Germany
Come tutti i gruppi di questo genere, ma succede anche negli MC e nei gruppi FMI, ci sono state delle emigrazioni dovute ad incomprensioni o incapacità di accrescere. Ad essi si sono aggiunte nuove linfe, accogliendo sempre sia le positività che le negatività che il progetto è il momento comporta, l'Old Class Motorcycles oggi detiene un tesseramento soci pari a 90 unità (dato 2017), un gruppo solido, a volte poco compatto (i problemi di famiglia e di lavoro) formato da ragazzi più o meno giovani, professionisti di vari settori, molto spesso accompagnati da mogli e figli. "Zavorre" che spesso vengo convogliate nell'auto di "servizio", affinché tutti possano divertirsi.


Una delle caratteristiche del gruppo e la non affabilità nei ristoranti. Il più delle volte nelle moto passeggiate alla scoperta delle bellezze della nostra terra, si preferisce il pranzo a sacco, o in alternativa le grigliate, ove possibile, anche se in due edizioni del B-Day, si è stati costretti ad optare per le strutture.
Benefit per associazione bambini leucemici locali
Di i suoi Motoraduni sono autogestiti, e molte volte, a fine di consumare il tutto, vengono aperti a tutti i partecipanti le rimanenze di frigo e alimentari gratuitamente. Tutti i soci hanno un flash nomignolo ed una Patch color argento nero con il logo del gruppo.
I membri del direttivo hanno invece la Patch color oro con il logo gruppo e la Patch "BV Bad Vibrations", il nomignolo, e a differenza di altri gruppi non hanno flash con le cariche direttive. Il direttivo è composto da cinque fondatori e da un consigliere eletto dai soci. Sin dalla sua nascita l'Old Class Motorcycles non si considera un gruppo supporto, associato, o in appoggio a nessun altro gruppo motociclistico di qualsiasi conformazione. A sempre mantenuto dei rapporti di amicizia, stima e rispetto con tutti, rimanendo libero ed indipendente da qualsiasi bandiera, sempre disponibile a dare una mano sul confronto e sulla stipulazione del calendario eventi, nel rispetto di tutti, e alle varie manifestazioni di beneficenza e di aggregazioni proposte da altre realtà, sempre nel reciproco rispetto.


Sulla formulazione di questi principi il direttivo fondatore del gruppo, ha dato il beneplacito per la nascita di una sezione in Germania. Il 9 Luglio del 2015 a Bad Tolz, Monaco (Germania) nasce così Old Class Motorcycles GERMANY, con la stessa filosofia impartita dalla nostra sede, compreso lo statuto con alcune diversità dovute alle esigenze locali. Qui il Presidente porta il flash con la carica, il logo BV Bad Vibrations, e il logo classico da membro. Il gruppo finora si è limitato a partecipare in diversi moto raduni dell'alto nord Italia e in eventi tedeschi. Escludendo moto passeggiate, serate e partecipazioni ad eventi altrui, Old Class Motorcycles Germany non ha ancora organizzato un suo motoraduno, sul nostro stile.

I fondatori di Old Class Motorcycles

Scritto da: Salvatore Serratore per Wolfland

2 commenti:

  1. NON FERMATE IL VOLO DELLA VOSTRA MENTE BOYS UNICO SFOGO DAL SILENZIO CHE UCCIDE!! TONY69

    RispondiElimina
  2. A piedi cammino.
    In macchina viaggio.
    In moto sogno.
    (Anonimo)
    BULLDOZER O.C.M.

    RispondiElimina

Commenta questo articolo!!!!