martedì 13 giugno 2017

4° motoraduno Nebrodi Bikers....... Un Tour Lungo......

Scritto da Salvatore Serratore per Wolfland
Non si poteva mancare a questo appuntamento con Giuseppe Messina e con tutti i ragazzi di Nebrodi Bikers di Cesaro', città del Parco dei Nebrodi sulla versante provinciale di Messina.
Una giornata domenicale avvolta tra caldo, aria fresca e sentore di pioggia. Cesaro' nasconde un piccolo fascino tra un panorama stupendo, un'aria familiare, e tanta tranquillità.


Old Class Motorcycles e Ragusa Bikers
Tranquillità che pur se "disturbata" dal Motoraduno, ha divertito i tanti bambini e le persone del luogo che ormai aspettano questo evento.


Non abbiamo sentito un clacson delle auto in fila, indispettiti dalla confusione (a volte succede in altre città), ma solo il clacson e le allegre trombe delle moto.


Nell'attesa della partenza, ci siamo avventurati in un campo, dove stava avvenendo la transumanza dei suini, con alla guida un pastore d'eccezione, il musicista ed ex pastore, il lentinese Alfio Antico, noto per i suoi tamburelli.


Dopo la benedizione delle moto e dei caschi si è proceduto ad effettuare il tour. Un tour lungo, quello offerto dai Nebrodi Bikers che ha visto oltre la città di Cesaro', Maletto la città delle fragole, dove un aperitivo accompagnato dal pane cunzato è stato offerto ai partecipanti, mentre un assaggio di fragole è stato offerto dall'amministrazione comunale.


Nella e Melina, NebrodiBikers Cesaro
Poi si è partiti per Bronte la città del Pistacchio. Panorami stupendi, curve mozzafiato, strettoie e ponti. Fino ad arrivare in una splendida location, a dire il vero poco preparata ad accogliere gli ospiti, ma questa non è una colpa dei Nebrodi, che hanno saputo "cogliere il dado" e non far pesare le mancanze organizzative, mentre nulla da eccepire sulla bontà del cibo.



Animazione a cura del Djset a cui subito gli amici di Avola Bikers hanno "rubato" il microfono, non perché non adatto, ma solo perché quando c'è animazione c'è Avola Bikers con
RYOS SPEAKER ...MICHAEL JACKSON, BALLO E VOCE DI ENZO CALDARELLA  e le canzoni del loro presidente Seby. A cui si sono affiancati anche Giuseppe (pres.Pirates) con Vasco e l'abile barman Peppe Zanghi con Eros Ramazzotti, tra gli applausi divertiti di tutti i presenti. Tra una esibizione canora e un ballo, si è proceduto alla estrazione dei premi.


Igor, Giuseppe Messina, Luka
Qui i Nebrodi di Cesaro' non sono mancati alla tradizione. I premi dei sorteggi in questo Motoraduno sono in minoranza dedicati al settore, mentre la fanno da padrone...pancette...formaggi...salami...mentre il prosciutto crudo e' il premio più ambito. Nota divertente, ma dolente, tre premi consistenti a due pancette ed una forma di formaggio di 5 kg. sono stati vinti dalla fotografa ufficiale dell'evento.


Una mega torta e tante bottiglie di spumante per festeggiare questo evento che tra i ringraziamenti ai vari gruppi e partecipanti, ha visto Graziana Saladino premiata per Donna In Moto, Antonino Sciuto come Bikers anziano, mentre Old Class Motorcycles il gruppo più numeroso.
Dalle dichiarazioni di Giuseppe Messina, Presidente: "Ringrazio le autorità civili e militari per la disponibilità e le autorizzazioni concesse, malgrado la giornata elettorale, tutti gli amici e gruppi intervenuti numerosi. Ci scusiamo per qualche inconveniente accaduto, purtroppo succedono e solo chi organizza eventi può capire. Un ringraziamento particolare alla mia famiglia che mi supporta è tutto il mio gruppo che con sacrificio si è speso per la buona riuscita."
OKKIO al prezzo: pacchetto comprensivo di patch e evento, colazione e caffè, pranzo con bevanda e biglietto sorteggio incluso, €.16,00

Ringraziamo Salvatore Serratore per la Collaborazione

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!