giovedì 11 maggio 2017

Weekend a Valbona là dove osano le Aquile ...... Bellissimo Viaggio.....

Weekend a Valbona
Un viaggio nello spirito prima che un viaggio nella natura incontaminata del Parco nazionale di Valbona, le Alpi Albanesi, ambiente protetto dall'UNESCO per le sua bellezza e unicità.

Un weekend tra curve mozzafiato, paesaggi incantatie un un viaggio in traghetto sul lago Komani che mi porterà tra i fiordi norvegesi per la loro bellezza e fascino.


Un'occasione da non perdere per ammirare la natura in tutto il suo naturale splendore in una stagione di rinnovamento.
Partenza da Bari il 12 maggio alle ore 20.00 in traghetto in cabina doppia per Durazzo.
Rientro a Bari lunedì 15 maggio alle ore 08.00


 si tratta di un weekend sulle Alpi Albanesi La prima giornata è prevalentemente su strada su percorsi stradali sulle momtagne tra fiumi e laghi, più di 2000 curve sino al Parco Nazionale di Valbona per poi soggiornare a bajram Curri


 il secondo giorno ancora sutratti di montagna ma poi ci imbarchiamo sul traghetto sul lago Komani, creata da una diga idroelettrica che ci porterà ad attraversare quelle che un tempo erano vallate e costoni di montagne e che adesso sono come i fiordi norvegesi per panorama e sensazioni.
Lungo il tragitto ci fermeremo su una spiaggia vicino alla casa del proprietario del traghetto mio amico, dove pranzeremo a base di pesce pescato la note e di specialità della cucina alpina albanese.


 Sbarcati proseguiamo per Durazzo per il viaggio di ritorno in traghetto


Alcune immagini del lago di Komani che attraverseremo con il traghetto Berisha dell'amico Dritan Marku 






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!