martedì 30 maggio 2017

Motoakkianatarimuntipiddirinu 2017....... I Pellegrini grandi Amici!!!!

Scritto da: Corry Confalonieri per wolfland

Giunta ormai alla XVII edizione, patrocinata dalla Regione Siciliana, assessorato turismo, sport e spettacolo, la MotoAkkianata, è sicuramente uno degli eventi motociclistici più importanti che la nostra Sicilia ci offre,
un evento a cui non mancare assolutamente, organizzato dai Pellegrini MOTO Club Palermitano,  con il suo grande Presidente Pietro Gioeli


Appuntamento con accoglienza ed iscrizione presso il centro commerciale Forum di Palermo dove si sono radunati free bikers, associazioni, Moto Club, e MC proveniente da tutte le province della Sicilia.


All’arrivo era già chiaro come si sarebbe svolto tutto l’evento, una impeccabile organizzazione dei Pellegrini che faceva fluire tutte le moto nel parcheggio senza problemi.
Minuto dopo minuto arrivavamo centinaia e centinaia di Moto con Biker provenienti da ogni parte, quantificarne il numero davvero difficile sicuramente superiore alle 1500 moto, difficile vedere un evento di queste proporzioni.
Completate le iscrizioni al grido di Bikers in sella si partiva alla volta di Monte Pellegrino, percorrendo le vie della Città di Palermo attraversandola trasversalmente, il lunghissimo corteo di moto di ogni genere e marca si muoveva in maniera fluida tra le vie del centro.
L’organizzazione dei Pellegrini con la collaborazione della Polizia Municipale ha mobilitato l’intera città senza creare nessun tipo di disagio facendo si che la moto processione proseguisse correttamente, ad ogni incrocio ad ogni rotonda la presenza dei Pellegrini era immancabile, un grande lavoro di squadra, una grande e capillare organizzazione che non ha lasciato nulla di incompleto e che si è svolta con massimo della sicurezza, grazie anche alla collaborazione dei Palermitani che ormai dopo tanti anni e grazie alla devozione per Santa Rosolia permettono la buona riuscita dell’evento.
Il serpentone delle moto dopo aver attraversato la città è salito dal Monte verso il Santuario di Santa Rosolia dove un grandissimo Don Gaetano Ceravolo persona davvero squisita e preparata ha accolto e intrattenuto tutti noi graziandoci della benedizione ai piedi della statua di Santa Rosolia sul belvedere in una meravigliosa e suggestiva cornice alzando tutti i nostri caschi verso il cielo.
Dopo la Benedizione la staffetta in maniera fluida ed ordinata la staffetta ci accompagnava in Palermo alle volta di Rodeo Drives un meraviglioso locale in perfetto Stile Bikers dove un ottimo pranzo ed un ottimo servizio hanno reso il compimento dell evento ancora più perfetto.
Qui all’insegna del divertimento, del ballo e dell’allegria l’evento si è concluso con i dovuti e immancabili ringraziamenti per tutti i partecipanti.
Volevo ringraziare personalmente ed a nome del mio gruppo e di tutti i Bikers presenti,  i Pellegrini per l’accoglienza per la Fratellanza mostrateci e per lo spirito con cui hanno affrontato questo meraviglioso Evento, sempre con il sorriso ed a cuore aperto…
Pellegrini , meravigliosa gente!!!
Da non mancare anche il prossimo anno…
Corry Confalonieri

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!