lunedì 22 maggio 2017

1° Motoinconto I Cavalli Pazzi Dell'Etna...... 250Moto!!!!!




Salvatore Serratore per Wolfland

Duecentrocinquanta moto di diverse case motociclistiche hanno fatto, secondo gli organizzatori, da cornice alla prima MOTOPASSEGGIATA organizzata da "I Cavalli Pazzi di Catania".
L'evento svoltosi sabato 20 maggio si è tenuto a Mascalucia, centro montano ai piedi dell'Etna, ha visto non solo la partecipazione dei Bikers ma di molte persone del luogo, attirati dal rombo delle moto.
Il corteo partito da piazza Falcone e Borsellino ha permesso ai motociclisti di poter ammirare il centro urbano e alcune meraviglie del luogo, per dirigersi direttamente nel piazzale della protezione civile, dove ad attenderli c'erano i consueti stand di settore, attrazioni, e naturalmente gli stand gastronomici e di rinfresco, gestiti con maestria ed energia da tutto lo staff, sotto la diretta direzione dell'energica e piccoletta Mari Reale.
Lo stand Shortini Drink&Beverage affidati alla splendida Barlady Miriam Cammisa, la cui allegria e cordialità da sempre sono il suo punto di forza. Abbiamo chiesto a Riccardo Squillaci (alias Cavallo Pazzo, ideatore e fondatore del gruppo) il perché della presenza di persone diversamente abili.
Ci ha spiegato che "la manifestazione ha una finalità di pubblico interesse con lo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini e dei Bikers alla solidarietà attraverso una raccolta fondi da parte di un’associazione che mira a favorire e devolvere, a favore di soggetti svantaggiati, un piccolo contributo per rafforzare i valori di convivenza civile e solidarietà umana."
Abbiamo partecipato ad una vera serata no profit: il costo totale più alto era di €.7,00 (un panino, una birra, la patch, il dolce), un ambiente freschetto (comprensibile per via dell'Etna), tanti vecchi e nuovi amici, gruppi MC (Indian Bikers South Italy, chapters CT e RG), i Ragusa Bikers, Avola Bikers, Svalvolati di Palagonia, i Vintage (Old Sicilian Bikers),


I Pellegrini di Palermo, Etna Free Bikers, Old Class Motorcycles, Pirates Messina, Francofonte in Moto, Svalvolati di Belpasso, Baroni di Nicosia e tanti noti Bikers storici (per citarne qualcuno...Angelo Basile, Dario Leo, Graziana Saladino,

PaoloUStorico, Fulvio Perata e tanti altri)nonché molti amici della Calabria e delle provincie siciliane. Un grande plauso a tutti i partecipanti, alla loro allegria e sopratutto allo staff organizzativo.

1 commento:

  1. Splendida serata passata non tutti voi... Cavalli Pazzi dell'Etna e tutti gli altri Gruppi e Free.

    RispondiElimina

Commenta questo articolo!!!!