lunedì 6 marzo 2017

Polvere&Gloria ... sulle strade dell'Eroica in Moto

12 - 14 maggio 2017

Dal 12 al 14 maggio 2017 Polvere&Gloria torna a percorrere le strade de “L’EROICA®”, la più prestigiosa rievocazione cicloturistica del mondo: un percorso di 200 km, metà asfalto metà strade bianche, che disegna un otto fra il Chianti e la Val d'Orcia.

In un settore in grande espansione come quello dell'enduro turistico, Polvere&Gloria è ormai consolidata come la “Woodstock” dell'enduro vintage, da godere con lo spirito di gentleman alla ricerca di stili e strade d'altri tempi, e il cuore che batte per i mitici anni della “Parigi-Dakar” quella vera, l'africana.

L'apoteosi della manifestazione è il sabato: appuntamento in piazza a Gaiole per una partenza stile "Rally" sfilando su un autentico “red carpet”, e poi via immersi anima e corpo in un itinerario di struggente bellezza attraverso le colline toscane, miracolosamente sfuggite alla cementificazione selvaggia; un divertimento infinito per tutti gli appassionati del fuoristrada gentile, anche romanticamente in coppia, in attesa della gran festa finale della sera.

Due categorie: le protagoniste, "Vecchie Glorie" - omologate fino al 31 dicembre 1999 -, e le ospiti, "Saranno Famose" - omologate dal 1° gennaio del 2000 - con pettorale appunto dal 2000 in su; tutt'intorno un paese in festa, mercatini ed esposizioni a tema, il meglio della tecnica, della passione e del folklore.

E per chi non avesse a disposizione una enduro, c'è la possibilità di percorrere le stesse strade e le stesse emozioni con moto stradali di qualsiasi tipologia (si sconsigliano solo le ipersportive), partecipando alla Classic Heroes, manifestazione che si terrà parallelamente alla Polvere & Gloria, il 13 e il 14 maggio 2017.

E la domenica straordinario tributo a Fabrizio Meoni : nella sua Castiglion Fiorentino una giornata dedicata al grande campione - visiteremo la sua officina, e poi solcando i sentieri su cui si allenava saliremo sulla sommità della collina fino al cippo a suo ricordo, e infine ci ritroveremo per un sontuoso pranzo a base naturalmente di cinghiale! E con i fondi raccolti per la “Fondazione Meoni” continueremo ad ingrandire la scuola di Dakar che abbiamo iniziato a costruire gli anni scorsi!

Anche l'edizione 2017 di "Polvere&Gloria" sarà a numero rigorosamente chiuso per garantire gli alti standard qualitativi della manifestazione; per info e prenotazioni: 2017@polvereegloria.it ; tel. 393.46.90.651

Sito internet dedicato: www.eroiciinmoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!