lunedì 20 marzo 2017

Passeggiata a Minervino Murge ...Passione-Amicizia-Cultura


Passeggiata a Minervino Murge 
19 marzo 2017 
Quando si coniuga la Passione con la cultura del territorio in cui si vive.
Anche questa Domenica si è trasformata in una passione per le Moto e la Cultura, niente di più bello che poter visitare posti bellissimi
che ti lasciano ricchi dentro e con tanti amici girare in Moto e gustarsi il meraviglioso sole della Puglia, questo gruppo, non nuovo a queste esperienze, è riuscito a radunare un bel numero di Motociclisti e farli “Divertire” con la Cultura del Territorio.
Una splendida giornata di sole ha visto riunirsi tanti amici del Gruppo VitainMoto che si sono dati appuntamento per una passeggiata sull’Alta Murgia con destinazione Minervino Murge.
Circa 50 motociclisti e tante zavorrine hanno attraversato le nostre strade interne godendo dei tanti panorami che il nostro territorio ci offre, sino a lambire Castel del Monte e arrivare infine a Minervino Murge.
Qui dopo una sosta al famoso Faro, unico nel suo genere in quanto destinato a illuminare i territori interni e non il mare, il gruppo si è spostato verso la Grotta di San Michele Arcangelo con la sua Chiesa interna alla grotta.
Una guida ha accolto il gruppo e ha illustrato storia e caratteristiche della grotta e della chiesa contenuta al suo interno, destando stupore e meraviglia nei partecipanti che nella maggior parte non si aspettavano una meraviglia così ricca di storia e bellezza in un territorio molto spesso trascurato.
La giornata è continuata attraversando nuovamente le strade della Murgia, sino al rientro del Gruppo a Bari e nelle cittadine limitrofe, lasciando ancora negli occhi dei partecipanti il ricordo e le sensazioni della visita di alcuni luoghi inattesi e splendidi e un sentimento di condivisione sempre presente tra gli amici del Gruppo.





 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!