sabato 11 febbraio 2017

Domenica Isola Liri conosci il tuo Territorio!!

Isola Liri


Ad Isola del Liri, piccolo centro in provincia di Frosinone, ci sono due cascate sorprendente che si trovano proprio nel cuore di questa splendida isola formatasi sul fiume Liri. Le cascate sono state definite come una delle 10 meraviglie naturali italiane.


Questa è una delle specialità del gruppo Hp Bikers Team, visitare posti meravigliosi unendo la passione alla cultura.
Per domenica 12 febbraio uscita turistica con Cobikers.
Percorso TMR Guidonia Roma, Isola Liri 140Km Andata + 110Km Ritorno.
Evento organizzato con la partecipazione del MotoClub Alex.

Lo scopo è condividere la nostra passione per la moto “da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano”. L’andatura dell’uscita sarà TURISTICA 6.2
L'origine di Isola del Liri è strettamente legata ai due municipi romani vicini di Arpinum e Sora che si spartivano l'attuale territorio comunale della città. Le conquiste degli antichi romani, arrivati persino nel Sannio, hanno stabilizzato la loro presenza per tantissimo tempo nelle terre dell'attuale provincia di Frosinone. La città nel Medioevo cadde, alternativamente, sotto il dominio bizantino e longobardo, finché divenne parte della contea di Sora nel Principato di Capua. Isola del Liri fu il feudo della famiglia dell'Isola (de Insulae) del XII secolo al XIV secolo [4]. Fra i personaggi famosi di questa famiglia, furono Roffredo dell'Isola, abate di Montecassino, conte d'Arce,[5], e Bartolomeo dell'Isola che godeva gli onori nel sedile di Capuano a Napoli. Alla fine del XIV secolo, Isola del Liri fu ceduta alla famiglia Cantelmo.

Programma:

Ore 09.30: Appuntamento al parcheggio del TMR Via Lago Di Tartari, 1, 00012 Albuccione, Guidonia RM

Ore 10.00: Partenza Motogiro.

Ore 11.30: Pausa aperitivo al bar presso Isola Liri lungo il tragitto e foto di gruppo.

Ore 13.00: Arrivo al ristorante da noi convenzionato (o per chi preferisce al sacco) (*).

Ore 15.30: Rientro (Libero)


CLICCA QUI SOTTO, PER VEDERE LA MAPPA DEL PERCORSO IN MOTO
https://goo.gl/maps/Fpnv6JrzErM2

PREMESSA: Ricordo che chi vuole partecipare ai nostri eventi, non ha nessun obbligo ad aderire anche al pranzo convenzionato. Ognuno è libero di mangiare come, dove e quello che vuole. I nostri eventi sono GRATIS e liberi sempre.

Consigliato portare CoBiker

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!