mercoledì 18 gennaio 2017

400 Motociclisti a Barbagelata per i Bambini del Guatemala

Barbagelata


A cavallo tra Val Trebbia, Val d'Aveto e Valle Sturla, Barbagelata (frazione del Comune di Lorsica), con i suoi 1115 metri s.l.m., è l'abitato più elevato della Provincia di Genova e visto il clima di questo periodo sembrava impossibile organizzare
quello che è diventato un mega raduno, lo scopo era per la solidarietà, sostenere l'asilo di Yepocapa in Guatemala. Si è registrata un’affluenza notevole e il ricavato ancora più  notevole i numeri parlano chiaro (400 Motociclisti-5000 Euro)
Abbiamo detto del tempo proibitivo infatti
quest'anno il raduno è iniziato con una bella nevicata che alle 10:30 ha fatto temere che di motociclisti ne sarebbero riusciti ad arrivare ben pochi. Invece dopo poco più di mezz'ora è venuto fuori un sole che ha trasformato la giornata facendola diventare limpida e fantastica e sciogliendo tutte le tracce di neve che erano rimaste in strada. Infatti dopo le 11 e 30 una processione continua di moto è arrivata a Barbagelata.
Come è giusto che sia in queste occasioni, la
registrazione all'evento era gratuita come l'anno scorso e in più vi erano numerosi gadget da regalare ai partecipanti. E per non trascurare i motociclisti e la loro fame è stato  preparato salsicce grigliate e panini imbottiti, torte salate e dolci, tiramisù, birra e vin brulé, ma tutto a prezzi popolari perché bisogna ricordare che molti affrontano viaggi anche lunghi e avvolte molto cari ed e giusto sostenere questi eventi non aggravandoli di molte spese ulteriori.
A seguire c'è stata la benedizione dei caschi in partita da don Agostino e per finire la fantastica lotteria dove sono stati assegnati ben 98 premi che sono stati donati da grandi aziende del settore motociclistico.
Alla fine al 2* Belinentreffen hanno partecipato quasi 400 motociclisti per un incasso totale di 5.004 euro che come
promesso dall'inizio e come è sempre stato nelle intenzioni degli organizzatori,verranno dati  in beneficenza al 100% all'associazione Rekko per le spese di gestione dell'asilo di Yepocapa in Guatemala.

Questi alcuni ringraziamenti di chi ha partecipato..

SCUSATE SE CON UN PO' DI RITARDO MA VOLEVO RINGRAZIARVI TUTTI PER LA SPLENDIDA GIORNATA DA VOI OTTIMAMENTE ORGANIZZATA E SOPRATUTTO PER IL FINE DELLA
MANIFESTAZIONE STESSA OVVERO LA BENEFICENZA, CHE DOVREBBE ESSERE IL VERO ED UNICO SCOPO DÌ TUTTE QUESTE MANIFESTAZIONI. GRAZIE DI TUTTO VERAMENTE A NOME MIO E DI TUTTO IL VESPA CLUB VALGRAVEGLIA.
******
Voglio ringraziare immensamente Fabrizio e tutti dico TUTTI coloro che si sono prodigati per la riuscita di questo evento, un caro saluto e un grazie per il divertimento ai nostri compagni d'avventura della serata di sabato, in cui si è mangiato e bevuto senza
ritegno, una carezza a Lapo (El Can), e ultimi ma non ultimi un grazie a chi si è prodigato per farci avere una bottiglia di grappa sabato notte e la focaccia domenica mattina (scusate, ma non so i vostri nomi), sono stati pensieri apprezzatissimi!!
E ALLORA AVANTI COSI', ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!






Visti i grandi numeri sia di Motociclisti che hanno apprezzato questo Evento sia il risultato Benefico Tutti aspettiamo la prossima occasione per andare a Barbagelata!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questo articolo!!!!